Fratelli di sport, la campagna d’integrazione di CONI e Ministero

Fratelli di sport, la campagna d’integrazione di CONI e Ministero

Commenta per primo!

Diffondere i Principi del “Manifesto dello Sport e dell’Integrazione”, e promuovere una maggiore consapevolezza dell’importante ruolo svolto dallo sport come strumento di integrazione, in campo e fuori.

Sono questi gli obiettivi di Fratelli di Sport, la campagna di sensibilizzazione promossa dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e rivolta ai dirigenti, gli operatori e gli allenatori orbitanti nel mondo dell’associazionismo sportivo.

La campagna ha previsto la realizzazione di materiali informativi e strumenti a disposizione delle associazioni/società sportive, al fine di promuovere le Regole per essere dei veri “Fratelli di Sport”.

Scaricabile sul sito www.fratellidisport.it, il kit di materiali è composto da:

Guida per gli istruttori delle società sportive: da distribuire agli istruttori, è uno strumento di consultazione che riporta anche esempi pratici di attività da realizzare
Manifesto: brochure esplicativa dei Principi del Manifesto dello Sport e dell’Integrazione, contiene delle linee guida sul tema, pensate per il mondo sportivo
Poster: da appendere nella bacheca di ogni impianto sportivo, illustra le regole per essere “Fratelli di Sport”
informativa per i genitori “Educhiamoli insieme”: da proporre alle famiglie all’atto dell’iscrizione dei ragazzi all’associazione/società sportiva, per condividere con loro l’approccio ed il percorso educativo di “Fratelli di Sport”

Il Contest. Un ulteriore aspetto della campagna è rappresentato dal Contest “Fratelli di Sport”, a cui possono partecipare tutte le associazioni/società che avranno concretizzato significativi momenti di integrazione, e raccontati attraverso un video. Il termine di partecipazione al Contest è il 30 novembre 2017.

Tutte le info su www.fratellidisport.it.

A questo link la scheda di partecipazione a “Fratelli di Sport”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy