Nel weekend a Trento c’è il Festival dello Sport

Nel weekend a Trento c’è il Festival dello Sport

Appuntamento da oggi a domenica.

di La Redazione

Per la prima volta la Gazzetta dello Sport e RCS ha deciso di riunire il Gotha dello sport italiano e mondiale in un’unica sede, Trento, per dar vita al primo Festival dello Sport. Qui trovate il programma completo, mentre di seguito avete gli appuntamenti imperdibili per un appassionato di pallacanestro.

STEVE NASH

Dopo essere entrato recentemente nella Hall of Fame, Steve Nash farà parte anche del Festival dello Sport: il campione NBA salirà sul palco del Teatro Sociale di Trento sabato 13 ottobre alle ore 11.00. Il due volte miglior giocatore della regular season americana ripercorrerà la sua incredibile carriera chiusa a 40 anni e durata 18 stagioni con Phoenix, Dallas e Lakers. Il canadese, 8 volte All Star, è una delle point guard più forti di sempre e – soprattutto – occupa il terzo posto nella classifica dei migliori assistman di tutti i tempi con 10.335 passaggi. Risponderà alle domande dei giornalisti della Gazzetta Sandri e Chinellato, inviati negli States per seguire la NBA.

DAN PETERSON

Nella stagione 1986/87, l’Olimpia di Peterson realizza il Grande Slam: scudetto, Coppa Italia e Coppa Campioni. L’allenatore e alcuni giocatori raccontano quella cavalcata leggendaria. Gli ospiti eccellenti sono Bob McAdooDino MeneghinDan PetersonRiccardo PittisRoberto Premier mentre il moderatore dell’incontro sarà un altro inviato della Gazzetta, Massimo Oriani.

BASKET CAMP

3 giorni no stop di allenamento in compagnia dei grandi campioni del basket. Saranno presenti Giacomo Galanda, l’Aquila Basket Trento, Dan Peterson, Meo Sacchetti e tanti altri per un’esperienza che i ragazzi difficilmente potranno dimenticare. Gek Galanda sarà a disposizione dei tifosi oggi in Piazza Fiera.

BASKET IN CARROZZINA

L’UnipolSai Briantea84 Cantù e l’Albatros Trento raccontano la magia di questo sport. Racconteranno con le parole e con le dimostrazioni sul parquet uno sport che in Italia conquista sempre nuovi appassionati e che è tutt’altro che facile da praticare. Alla fine “prova pratica” sul campo con i campioni della Briantea (scudettati e terzi in Champions League nella scorsa stagione) e gli atleti dell’Albatros che insegneranno anche a ragazzi normodotati i segreti di questa disciplina paralimpica.

AL VAR DELLO SPORT

Per molti anni al bar tutte le discussioni andavano a finire con il classico “eh ma se dava quel rigore…” mentre oggi con il VAR tutto sta cambiando. Ne parleranno arbitri internazionali di altri sport come il basket e la pallavolo, confrontandosi direttamente con quelli del calcio. Ecco gli ospiti presenti all’incontro di domenica: Pierluigi CollinaLuigi LamonicaFabrizio PasqualiNicola RizzoliFabrizio Rossini.

Non potrete mancare per capire come sta cambiando e come cambierà il calcio con il VAR e soprattutto quali sono le differenze con gli altri sport in cui si usa da tempo la tecnologia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy