Primi punti per Zach Hodskins, il cestista con un solo braccio

Primi punti per Zach Hodskins, il cestista con un solo braccio

Commenta per primo!
                                                                     http://a.espncdn.com

 

Poco più di un anno fa i media hanno iniziato a scrivere di Zach Hodskins (1,93m/SG/1996), quando era ancora un giocatore del liceo. Ha ricevuto una borsa di studio, grazie alla quale è riuscito a vestire la maglia dei prestigiosi Florida Gators. Tutto normale? No, perché Zach è un giocatore a cui manca un avambraccio e nonostante questa menomazione ha ottenuto buone prestazioni. Hodskins è nato senza la metà dell’arto superiore sinistro per via di problemi insorti durante la gravidanza della madre.

Ha iniziato a giocare giovanissimo con risultati sorprendenti. Dopo aver concluso brillantemente il liceo in Georgia, osservato da diverse squadre universitarie, dopo aver ricevuto diverse offerte, ha optato per i Florida Gators di Gainesville, squadra partecipante nella NCAA Div I. Quest’anno festeggia la sua seconda stagione.

Ieri sera (22-12-2015, ndr) ha superato una barriera. Nella partita Gators-Jacksonville, ad un minuto dalla fine (65-89), Zach è entrato in campo ed ha messo a segno un gioco da 2 + 1. Fino ad allora non era riuscito a mettere a referto nessun punto in otto partite disputate.

Zach Hodskins, giocando alla pari, nonostante il suo svantaggio rispetto agli altri giocatori, dimostra che nulla è impossibile nel basket.

 

Fonte: www.solobasket.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy