Torneo “60 anni”, Brindisi batte Casale e conclude terza

I ragazzi di coach Sacchetti vincono la “finalina” e si piazzano al terzo posto. Per l’Enel prestazione super di Moore (20), M’Baye e Agbelese. Novipiù trascinata dall’ottima doppia doppia di Tolbert (15+12)

Commenta per primo!

I ragazzi di coach Sacchetti vincono la “finalina” e si piazzano al terzo posto. Per l’Enel prestazione super di Moore (20), M’Baye e Agbelese. Novipiù trascinata dall’ottima doppia doppia di Tolbert (15+12).

Il primo a muovere la retina è Jordan Tolbert, che ribadisce a canestro con la specialità della casa: schiacciata a due mani. M’Baye e Moore aprono le danze per i pugliesi, dimostrando già un’ottima intesa. Entrambe le squadre corrono e dopo 5’ il punteggio dice 9-10 in favore dell’Enel. Brindisi gioca ordinata e trovano spesso l’uomo libero per il tiro da lontano. La mano di coach Sacchetti è evidente, con Spanghero che punisce ogni volta che ne ha l’occasione.

Nel secondo quarto Brindisi apre il gas e allunga nel punteggio e, soprattutto, dal punto di vista atletico. In netta difficoltà la Novipiù, che non riesce a leggere l’attacco dei pugliesi. Nella metà offensiva uno dei pochi a salvarsi è Di Bella, che con la sua esperienza prova a smuovere la situazione. A metà partita l’Enel conduce senza particolari affanni 50-31.

Rientra con più convinzione la Novipiù, che alza i ritmi in difesa. Tolbert è bravo a farsi trovare pronto nel pitturato, mentre Emegano sembra molto più anonimo e fuori dal gioco. I ragazzi di Meo Sacchetti rallentano i ritmi e Casale ne approfitta, tornando sotto la doppia cifra di svantaggio: 46-55 al 26’. Nel giro di due minuti l’Enel riprende in mano la partita e piazza un 8-0 di parziale che ributta i rossoblù a distanza di sicurezza.

Negli ultimi 10 minuti il copione non cambia. Casale prova in tutti i modi a riportarsi a contatto, ma il tasso tecnico delle due squadre è troppo diverso. Finisce secondo pronostico: Brindisi terza e Novipiù quarta classificata.   

Novipiù Casale – Enel Brindisi 64-78 (20-28, 31-50, 46-65)

Casale: Tolbert 15, Denegri ne, Tomassini 4, Natali 8, Blizzard 12, Di Bella 10, Martinoni 6, Emegano 9, Severini, Ruiu ne, Valentini ne, Bellan ne

Brindisi: Agbelese 16, Scott, Carter 10, Fiusco ne, Moore 20, Donzelli 6, M’Baye 15, Sgobba 3, Spanghero 8

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy