Believe – Il diario di Francesca Facchini, ottava puntata

Believe – Il diario di Francesca Facchini, ottava puntata

Classe 1998, Francesca Facchini è una delle diverse italiane in America.

Commenta per primo!

Ciao a tutti!
Eccoci al diario numero 8!
Ci eravamo lasciati al mio arrivo in College ed ora è già passato poco più di un mese!

Per dare il benvenuto ai nuovi studenti, per aiutarli ad ambientarsi e socializzare, il College ha organizzato molti eventi…alcuni in particolare per noi studenti internazionali al fine di coinvolgerci in nuove attività o per farci visitare dei meravigliosi luoghi del Wyoming.
Il 21 agosto ho avuto la fortuna di partecipare insieme a tutti gli studenti e agli insegnanti all’eclissi totale solare…un evento astronomico spettacolare e raro! L’ombra della luna ha attraversato gli Stati Uniti da ovest a est come non accadeva da 99 anni e noi eravamo in una fascia particolarmente favorita per assistere alla “Great American Eclipse”. Beh….non è una cosa che capita tutti i giorni!!!
Il viaggio organizzato per gli studenti internazionali mi ha fatto realmente capire il fascino di questo Stato: sei praticamente “travolto” dal contatto con la natura, da paesaggi selvaggi e spazi sconfinati . In primis il parco di Yellowstone, con il suo famoso e spettacolare geyser Old Faithful dalle eruzioni a intervalli regolari, fino ad arrivare alle splendide acque azzurro turchesi della Sapphire Pool, la sorgente termale Dragon’s Mouth Spring o ancora la Churning Caldron. La tappa successiva è stata la città di Jackson con la sua tipica atmosfera da Far West, e infine le meravigliose vallate di Jackson Hole….dimenticavo…il pernottamento ovviamente non in albergo ma rigorosamente in tenda!

Al rientro da questa escursione sono iniziati gli allenamenti ufficiali, le sessioni di pesi e la preparazione atletica (con alcune faticosissime corse in montagna o su per le scalinate degli stadi/palestre). Spesso ci riuniamo con il coach per discutere sugli schemi di gioco, sui nostri “difetti” e sugli aspetti da migliorare…abbiamo una sala apposita con poltrone e schermo tv dove in seguito potremo vedere e commentare le partite che abbiamo giocato. Ci hanno consegnato le nuove divise, le scarpe, le tute,ecc..tra meno di un mese (per essere precisi il 2 novembre) inizierà il campionato e si potrà seguire in streaming su internet! Quest’anno indosserò la maglia 23…squadra nuova, numero nuovo!

Oltre il “piacere” c’è anche il “dovere”: sono iniziate le lezioni al College, una nuova esperienza, un nuovo modo di gestire lo studio e cerco di organizzarmi al meglio per conciliare le due cose. Fondamentale in questa mio nuovo cammino è la mia compagna di stanza (e di squadra): Kenzi. Abbiamo subito instaurato un bellissimo rapporto e condividendo la stanza, cerchiamo di rispettare “gli spazi” e le nostre diverse necessità. Non è facile trovare una persona con cui star bene e vivere la quotidianitá ed è per questo che mi ritengo molto molto fortunata; ho anche conosciuto la sua famiglia e devo dire che sono tutti molto affettuosi e disponibili.

-Ecco il sito (a meno che non ci saranno cambiamenti) per guardare le partite (in casa) in diretta streaming :
https://www.westernwyoming.edu/athletics/broadcasts.html
-Per guardare le partite fuori casa invece bisognerà collegarsi al sito web della squadra che affronteremo quel giorno.

 

Francesca #5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy