Considerazioni di un tifoso professionista, di Toni Cappellari – Tra campionato ed elezioni…

Considerazioni di un tifoso professionista, di Toni Cappellari – Tra campionato ed elezioni…

Il punto sulla settimana cestistica, con il nostro GM di fiducia Toni Cappellari.

Commenta per primo!
CAMPIONATO, SI TORNA IN CORSA! – Con la Coppa Italia alle spalle, il trionfo Olimpia e un Avellino tutt’altro che comprimaria, domani si ricomincia in campionato. Sui match di domani pesa anche una settimana europea in cui Trento e Milano  hanno messo una bella ipoteca per il passaggio del turno (peccato che si incontreranno nei quarti), a Torino e Capo d’Orlando si giocano incontri chiave per salvarsi mentre Reggio Emilia,Cremona,Sassari,Avellino, Venezia e Brindisi si giocheranno ingresso e posizione per i play-off.
…TEMPO DI CAMPAGNA ELETTORALE – Nel frattempo, è iniziata anche la corsa per le posizioni di Presidente Federale e Presidente di Lega. Sponda FIP, Gianni Petrucci  non avrà problemi con percentuali bulgare, oltre il 90%. Più complessa la partita per la poltrona di Bologna, con una situazione assai confusa: Marino, anche se non lo ha ancora annunciato, correrà per le comunali a Brindisi, mentre Andrea Bassani ha rifirmato per l’Uleb… allora chi rimane? Andrea Cardinaletti (già Presidente del Credito Sportivo) si è proposto come manager esterno, mentre potrebbe rientrare in corsa Antonio “Toto” Bulgheroni, già grande giocatore e grande uomo d’impresa, avendo almeno sei società che lo sostengono. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno nuove proposte.
OLTRE OCEANO INTANTO… – Mikhail Prokhorov, proprietario dei Brookyn Nets, ha deciso: il suo prossimo allenatore sarà Ettore Messina, primo italiano a sedersi su una panchina NBA (anche se Michael D’Antoni con passaporto italiano si è formato come allenatore in Italia) . Problemi a mio parere per la nostra Nazionale: infatti sebbene Messina sia un super allenatore, la sua testa a giugno sarà ai draft per formare la squadra o dietro i destini azzurri?

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy