Considerazioni di un tifoso professionista, di Toni Cappellari/36 – Toni’s playoff bracket (Parte III)

Considerazioni di un tifoso professionista, di Toni Cappellari/36 – Toni’s playoff bracket (Parte III)

Commenta per primo!

Prima di parlare di basket giocato, un doveroso ricordo di Paolo Fiorito: è stato uno dei migliori arbitri degli anni ottanta e novanta, tecnicamente preparatissimo, pacato e disponibile coi giocatori…chissà, o ora con Martolini arbitrerete in cielo e e vi farete quattro risate sugli arbitraggi delle partite sulla nostra terra.

Ma veniamo al campo, e partiamo dalla Gold Finale Torino-Agrigento: la PMS ha dominato Brescia ,gestione rivedibile di coach Diana degli ultimi 14″, mentre quella di Giacchetti con Mancinelli e Rosselli a far canestro ha permesso alla squadra di Forni di accedere alla finale e di essere la candidata a salire in Lega A. Agrigento ha spazzato via Casale Monferrato, grazie ai 29 punti del play Piazza , Ciani ha fatto un miracolo a portare in finale i siculi. Parte sfavorito, ma ricordiamoci la serie con Verona…

Semifinali di Lega A, cominciamo con Milano – Sassari. Il risultato per me è scritto… ma in quante partite? Io direi 3-1 per i milanesi, troppo lunga la panchina dell’Olimpia, ma dicevamo così anche prima della Coppa Italia, e sappiamo come è andata a finire. Capitolo Venezia -Reggio Emilia: serie equilibratissima, dico 3-2 per la Reyer. Sono due squadre simili: ottimi esterni, così così sottocanestro, ma l’Umana è decisamente più esperta con Aradori e Ress (meraviglioso contro Cantù), e poi coach Recalcati ne ha giocate (e vinte) tante di partite simili; dall’altra parte solo Kaukenas ha esperienza di semifinali, e di partite giocate con pressione a mille, sarà fondamentale la sua leadership.

Passo e chiudo con gli arbitri: ho la fama di magniarmeli, ma stavolta li supplico: ricordatevi che sono i giocatori che decidono le partite e il miglior arbitro è quello che non si nota…..vero Paternicò?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy