Video a Spicchi: 18-23 Giugno

Video a Spicchi: 18-23 Giugno


E’ l’ultima settimana della stagione e si assegnano tutti i titoli, si decide un’intera annata e sarebbe un delitto perdere anche un solo istante di gioco; potrebbe finire tutto già mercoledì sera, ma noi ci auguriamo che tutte le finali si prolunghino il più possibile. In LegaDue Brescia, nonostante l’assenza di Jenkins, è riuscita a riaprire la serie contro Pistoia e avrà ancora in casa la possibilità di pareggiare la serie, mentre la Gtg proverà di nuovo a chiuderla, consapevole comunque di avere l’eventuale gara 5 in casa. In Serie A Roma è con le spalle al muro, perdere gara 5 in casa significherebbe concedere lo scudetto a Siena: la Virtus proverà con tutte le sue forze ad allungare la serie e a cercare l’ennesimo miracolo della sua stagione, mentre la Mens Sana vorrà chiuderla il prima possibile per evitare brutte sorprese. Infine in Nba gli Spurs cercano la vittoria che varrebbe l’anello sul campo di Miami, che farà di tutto per portare la serie a gara 7 e giocarsi poi le sue possibilità in una gara secca che sarebbe impronosticabile.

Martedì 18 Giugno

LegaDue Finale Gara 4:  Centrale del Latte Brescia – Giorgio Tesi Group Pistoia / ore 20,30 Rai Sport 2

Mercoledì 19 Giugno

Nba Finals Game 6: San Antonio Spurs – Miami Heat / ore 3,00 Sky Sport 2

Serie A Finale Gara 5:  Acea Roma – Montepaschi Siena / ore 20,30 Rai Sport  11

Giovedì 20 Giugno

Venerdì 21 Giugno

(Eventuale) Nba Finals Game 7: San Antonio Spurs – Miami Heat / ore 3,00 Sky Sport 2

(Eventuale) Serie A Finale Gara 6: Montepaschi Siena – Acea Roma / ore 20,30 Rai Sport 1

Sabato 22 Giugno

(Eventuale) LegaDue Finale Gara 5: Giorgio Tesi Group Pistoia – Centrale del Latte Brescia / ore 20,30 Rai Sport 2

Domenica 23 Giugno

(Eventuale) Serie A Finale Scudetto Gara 7: Acea Roma vs Montepaschi Siena / ore 20,30 Rai Sport 1

Basketinside.com consiglia:

1) Credete che sia finita e che Siena abbia già lo scudetto in tasca? Marco Calvani e i suoi ragazzi non sono assolutamente d’accordo e sicuramente proveranno a smentirvi. Gara 5 è l’ultima spiaggia per la Virtus, che non vuole rinunciare al suo sogno e al PalaTiziano darà tutto per allungare la serie e tornare a Siena. Oltre alle motivazioni e alla grinta, bisogna considerare che Roma comunque ha giocato due ottime partite in Toscana, cedendo solo nel finale in entrambe le occasioni e proprio per questo non bisogna dare per spacciati i capitolini, che sembrano essere riusciti a trovare in Bobby Jones il giocatore in grado di limitare Hackett. A Datome e soci però manca ancora il killer instict da grande squadra, che ormai è nel dna di Siena e che ha permesso alla squadra di Banchi di conquistare le due partite casalinghe: l’Acea cercherà di raschiare il fondo del barile delle energie, la Montepaschi vorrà chiuderla per evitare brutte sorprese. Ci aspetta almeno un’altra partita vibrante, con la possibilità tutt’altro che remota che la serie si prolunghi.

2) Anche negli Stati Uniti c’è una squadra alla quale manca una sola vittoria per il titolo: sono i San Antonio Spurs di Popovich, che però avranno il non facile compito di violare il parquet dei Miami Heat, che giocheranno in casa gara 6 e l’eventuale settima. I Texani potranno contare su un Danny Green spaventoso da dietro l’arco, su un Ginobili che sta uscendo fuori alla distanza e sui soliti Duncan e Parker, oltre alla schiera di gregari che coach Pop è riuscito di nuovo a rendere dei giocatori perfetti per il suo sistema; dall’altra parte LeBron James, che sta provando a trascinare i compagni con le sue prestazioni eccellenti, ma anche Bosh, Ray Allen e soprattutto Wade, che di sicuro lascerà il segno nonostante i problemi al ginocchio che lo stanno limitando. Un discorso a parte lo merita Andersen, un fattore all’inizio della serie e ora uscito dalle rotazioni di Spoelstra. San Antonio sembra avere le carte in regola per farcela, ma Miami di certo non è battuta e se dovesse portare la serie a gara 7 sarebbe davvero impossibile fare un pronostico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy