Video a Spicchi: 4 – 10 Giugno

Video a Spicchi: 4 – 10 Giugno

Partono le finali dei maggiori campionati e per non perdervi nemmeno un’azione vi riproponiamo la seconda puntata di Video a Spicchi, rubrica settimanale dove trovare tutte le partite di basket da poter vedere in tv. Per quanto riguarda la Serie A, una volta finite le semifinali si stabilirà quando iniziare la serie di finale, ma prima ci sono ancora da goderci le ultime partite di Roma-Cantù e Siena-Varese, che ci diranno chi si giocherà lo scudetto. Per la LegaDue invece la Rai ha garantito la copertura integrale della serie di finale tra Pistoia e Brescia, che decreterà la squadra promossa nella massima serie: si parte Sabato 8 Giugno, anche se il canale dove verrà trasmessa la partita deve essere ancora stabilito. Inoltre venerdì notte partiranno anche le attesissime Finals Nba, in onda su Sky Sport 2 con commento in italiano anche in diretta. Infine dall’8 al 10 il Torneo Internazionale Città di Jesolo con Italia, Turchia, Grecia e Croazia che preparano i Giochi del Mediterraneo, interamente in diretta su Sportitalia 2.

La pagina viene aggiornata non appena vengono comunicate altre notizie sugli eventi trasmessi.

Martedì 4 Giugno

Serie A Semifinale Gara 6: Lenovo Cantù – Acea Roma / ore 20,00 Rai Sport 1

Mercoledì 5 Giugno

Serie A Semifinale Gara 6: Montepaschi Siena – Cimberio Varese / ore 20,00 Rai Sport (canale da stabilire)

Giovedì 6 Giugno

(Eventuale) Serie A Semifinale Gara 7: Acea Roma – Lenovo Cantù / ore 21,00 Rai Sport 2

Venerdì 7 Giugno

Nba Finals Game 1: San Antonio Spurs – Miami Heat / ore 3,00 Sky Sport 2

(Eventuale) Serie A Semifinale Gara 7: Cimberio Varese – Montepaschi Siena / ore 20,00 Rai Sport (canale da stabilire)

Sabato 8 Giugno

Torneo Città di Jesolo: Grecia – Croazia / ore 18,15 Sportitalia 2

LegaDue Finale Gara 1: Giorgio Tesi Group Pistoia – Centrale del Latte Brescia / ore 20,30 Rai Sport

Torneo Città di Jesolo: Italia – Turchia / ore 20,30 Sportitalia 2

Domenica 9 Giugno

Torneo Città di Jesolo: Turchia – Grecia / ore 18,15 Sportitalia 2

Torneo Città di Jesolo: Italia – Croazia / ore 20,30 Sportitalia 2

Lunedì 10 Giugno

Nba Finals Game 2: San Antonio Spurs – Miami Heat / ore 2,00 Sky Sport 2

Torneo Città di Jesolo: Croazia – Turchia / ore 18,15 Sportitalia 2

LegaDue Finale Gara 2: Giorgio Tesi Group Pistoia – Centrale del Latte Brescia / ore 20,30 Rai Sport 

Torneo Città di Jesolo: Italia – Grecia / ore 20,30 Sportitalia 2

Basketinside.com vi consiglia:

1) la serie tra Pistoia e Brescia offre spunti interessanti, oltre ovviamente per la posta in palio, perché si affrontano due modi diversi di giocare a pallacanestro: da una parte la solidità della Gtg, dall’altra il gioco spumeggiante della Centrale del Latte. I Toscani di Moretti fanno dell’organizzazione il loro cavallo di battaglia, una squadra che ha dimostrato di saper stare in campo veramente da “grande”, gestendo ottimamente tutte le situazioni di gioco e affidandosi, nei momenti caldi, all’esperienza e alla classe di uomini di sicuro affidamento come Graves, Hicks e Galanda. Di fronte però troveranno quella Brescia che ha offerto probabilmente il gioco più divertente di tutta la LegaDue, con individualità davvero molto interessanti come il playmaker Fernandez e gli esterni Giddens e Jenkins, che formano un quintetto stellare insieme al greco Barlos e a David Brkic. La capacità degli uomini di Martelossi, neo coach dell’anno, di creare sempre situazioni pericolose nell’uno contro uno rende Brescia una mina vagante, vedremo se Pistoia, comunque favorita per il fattore campo e la profondità del suo roster, saprà imporre il suo gioco anche contro la Centrale.

2) Non possiamo non inserire la Finale Nba, che vedrà opposte le due squadre che durante l’anno si sono dimostrate le migliori della Lega: i Miami Heat di LeBron James e i San Antonio Spurs di coach Greg Popovich. Dalla parte dei campioni in carica, oltre al miglior giocatore del pianete, un ritrovato Wade, Chris Bosh e le conclusioni da lontano di Chalmers e Ray Allen, uno che quando il pallone pesa difficilmente sbaglia; per i Texani il sempre verde trio Parker-Ginobili-Duncan, che sembra vivere una seconda giovinezza in questi playoff, gli ottimi Leonard, Green e Jackson. L’impressione è che l’equilibrio sarà massimo, con alcuni duelli chiave nei momenti decisivi che decideranno le partite: quanto Bosh riuscirà a limitare Duncan nei possessi importanti, chi degli Spurs potrà fermare James nel finale. Se gli Spurs avranno un buon impatto dagli altri oltre i loro Big Three potranno mettere in difficoltà Miami la quale, a sua volta, ha drasticamente bisogno di un Wade come quello di Gara-7 contro i Pacers.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy