VideoBasket, Speciale – Sportitalia si prende la Supercoppa e…?

VideoBasket, Speciale – Sportitalia si prende la Supercoppa e…?

La Supercoppa Beko tra Montepaschi Siena e Cimberio Varese, in programma per Martedì 8 Ottobre alle 20,30 , sarà trasmessa in diretta da Sportitalia con il commento di Niccolò Trigari e Dan Peterson. A comunicarlo è arrivato un Tweet della Lega Basket nella mattinata di oggi. E’ sicuramente una buona notizia per i tifosi delle due squadre e per gli appassionati, che potranno così vedere in tv la prima gara ufficiale della stagione.

L’acquisizione della gara, riguardo la quale non sono ancora chiari i dettagli, apre però scenari molto interessanti sulla trasmissione di altri eventi nel corso della stagione.  Sportitalia non aveva rinnovato i diritti per l’Eurolega (molto vicini a Sky) e neanche quelli per il pacchetto Silver del campionato a causa di problemi economici. La trasmissione della Supercoppa potrebbe però cambiare tutto: visto che sembra impensabile che la Lega abbia concesso a SI in via straordinaria i diritti sulla gara, è molto probabile invece che la trattativa per l’acquisizione del pacchetto Silver da parte dell’emittente sia andata in porto, ma non sia ancora ufficiale. Ricordiamo infatti che l’opzione Silver comprende i diritti televisivi sugli eventi di Lega (appunto Supercoppa, Coppa Italia e All Star Game) e su una partita di regular season a settimana. Ad avvalorare questa tesi anche una dichiarazione riportata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, in cui Bruno Bogarelli, dirigente di Sportitalia, manifestava interesse proprio per il pacchetto Silver e per i diritti di LegaDue. Questo interesse può essere ritenuto molto fondato, visto che i problemi economici del canale sembrano aver trovato respiro con l’erogazione dei costi per la produzione arrivata nei giorni scorsi.

Col quadro che si è delineato in queste ultime settimane dunque nella prossima stagione avremo sicuramente due gare a settimana di regualar season e i playoff su Rai Sport, oltre a buone probabilità di vedere una terza partita di Serie A e una di LegaDue su Sportitalia. L’Eurolega invece sembra avviarsi sulla strada di Sky, che dovrebbe trasmettere quindi le gare europee di Siena e Milano, aggiungendone altre due a settimana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy