A1F-Alcamo: firmate Nicole Michael e Vanessa Gidden

A1F-Alcamo: firmate Nicole Michael e Vanessa Gidden

La società A. Dil. Basket Alcamo fiduciosa dei contatti instaurati con gli imprenditori locali, amministrazioni locali e realtà economiche siciliane e nazionali comunica che in data odierna si è iscritta al prossimo campionato di serie A1 femminile.La dirigenza sta lavorando in queste settimane per chiudere degli accordi di sponsorizzazione che possano aiutare la società alcamese in questo importante e dispendioso progetto sportivo, sperando in una maggiore sensibilizzazione di tutto il tessuto economico locale.La società A.Dil. Basket Alcamo altresì ringrazia la ditta Magazzini Gea Alcamo per lo sforzo economico di questi ultimi anni che ha riportato il club alcamese nel massimo campionato femminile e l’entusiasmo nella città di Alcamo.La società inoltre è lieta di comunicare di avere ingaggiato per la nuova stagione sportiva 2011/2012:

Nicole Michael ala americana nata a New York  il 26/06/1987 arriva ad Alcamo dopo aver giocato la scorsa stagione nel campionato maggiore spagnolo con la maglia delle Gran Canarias raggiungendo i quarti di finale di Fiba Cup. Giocatrice molto veloce e fisica che riesce grazie ad una grande proprietà di palleggio a giocare anche lontano da canestro, tirando con ottime percentuali. Nicole Michael è cresciuta nell’università di Syracuse disputando quattro campionati di alto livello collezionando una media di 14,3 punti a partita e 7,8 rimbalzi. La scorsa stagione ha totalizzato nella Liga Spagnola ben 12,2 punti a partita e 6,7 rimbalzi di media e in Fiba Cup 14,4 punti di media e catturato 6,6 rimbalzi a partita.

Vanessa Gidden pivot giamaicano di grande esperienza, punto di riferimento da anni del teamcentroamericano. Vanessa si è trasferita negli Usa a Stamford all’età di dieci anni per poi esplodere come giocatrice alla Hofstra University, dove è considerata una delle migliori atlete di sempre (ha superato quota 1000 punti). 
Vanta presenze in WNBA con la maglia del Connecticut Sun e Lynx Minesota e nelle massimeleghe di campionati come Turchia (Tarsus), Finlandia (Honsu), Romania (Sfantu), Tarsu (ha anche giocato in Europa Cup) e  Napoli nella scorsa stagione dove ha totalizzato 10,5 punti a partita e 9,5 rimbalzi di media.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy