Alcamo che colpo: ufficiale Karen Twehues

Alcamo che colpo: ufficiale Karen Twehues

Karen grazie alla sua discendenza americana ha studiato e giocato nell’università di Cincinnati, lasciando delle tracce importanti in quei 3 anni. Ancora oggi Karen è definita ”tremendously skilled player”. In italiano più o meno suona così: una specialista terrificante. Infatti lagiocatrice svizzera nel suo college è quarta di ogni epoca per punti segnati nei tiri da tre e seconda assoluta per percentuale di realizzazione dall’arco (37.8%).

Conclusa l’università la nuova giocatrice alcamese accetta di intraprendere la carriera cestistica accasandosi a Reggio Emilia in serie A2, impressionando tutti con splendide giocate che la portano a vincere la classifica marcatrici con 21,9 punti di media apartita. L’anno successivo approda a Sesto San Giovanni facendo la propria prima esperienza nel campionato di serie A1, la forte ala svizzera dimostra subito di avere carattere e in poco tempo si ambienta nel nuovo campionato regalando ai tifosi milanesi una stagione incredibile, performance che migliorerà nei due anni successivi in terra milanese.

Karen Twehues dal 2000 è il perno fondamentale della nazionale svizzera, in questa stagione estiva Karen negli Eurobasket Woman – Division B ha totalizzato 17,5 punti a partita e 3,6 rimbalzi a partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy