Alghero: Paccariè nuovo coach

Alghero: Paccariè nuovo coach

Andrea Paccariè, romano, cinquant’anni, inizia ad allenare nel 1978, è al fianco di alcuni degli storici allenatori della nazionale italiana, Paratore, Primo, Bianchini. Quasi vent’anni tra Serie B e B d’Eccellenza maschile in giro per l’Italia, da Agrigento a Reggio Emilia, a Olbia, infine a Scafati in A1.

Dal 2004 al settore squadre nazionali ed al College Italia maschile, un titolo italiano Under 20 e tre finali di fila; ampia esperienza in campo internazionale alla guida della Nazionale Militare Italiana: Spagna, Belgio, Libia, Russia tra Mondiali e Shape (Torneo Internazionale Militare di pallacanestro), con l’argento nel 2005.

Fiore all’occhiello di una carriera già ricca di successi e soddisfazioni la recente partecipazione, sempre come capo allenatore, alle recenti Olimpiadi Militari disputatesi in Brasile lo scorso luglio. Nel curriculum di Paccariè anche le partecipazioni come istruttore ai Corsi del Comitato Nazionale Allenatori e dell’Istituto Universitario di Scienze Motorie.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy