Anagni ferma la Virtus Basket Molfetta

Anagni ferma la Virtus Basket Molfetta

Commenta per primo!

Una vittoria mai in discussione ed una Virtus troppo rinunciataria al cospetto di un avversario che ha dimostrato dare il meglio nei momenti di difficoltà: è questa la sintesi estrema di una gara mai in discussione se non nel primo quarto, poi controllata con facilità dai ragazzi di coach Nunzi, che hanno espugnato il PalaPoli dopo tre vittorie di fila della squadra di casa.

Anagni arrivava all’incontro con Gennari out per un virus influenzale, per Molfetta tanti acciacchi, con Rugolo e Corral non al meglio della condizione anche se, specialmente il lungo argentino, nel primo quarto sembra non risentire dei problemi fisici, segnando ben 7 punti. Dall’altra parte però Romano ne mette a referto 9, aiutando Anagni a chiudere il primo quarto avanti di un punto (22-23).
La gara cambia nel secondo parziale: l’ingresso dopo due minuti di Giampaoli cambia totalmente inerzia alla partita, con il playmaker di scuola pesarese che segna ben 17 punti nel quarto ed è un vero rebus per la difesa molfettese, segnando il break decisivo che spezza la partita, portando la sua squadra al riposo in vantaggio 50 a 37.

La ripresa non cambia il copione della gara: da una parte per Molfetta Genovese e Orlando cercano di avvicinarsi nel punteggio, tentativi subito respinti dalle offensive di Santolamazza e Caceres, bravo questa sera specialmente ad utilizzare al meglio gli spazi in difesa concessi e punire la Virtus con il suo piazzato dalla media. Al termine del quarto il vantaggio per Anagni è pressochè invariato, con Molfetta che riesce solo a recuperare un punto (55-67).

Anche l’ultimo quarto non regala particolari emozioni, con Anagni che controlla con facilità il match e porta a casa un’altra vittoria esterna, la sesta del suo campionato, fermando la serie positiva della Virtus a tre vittorie.

VIRTUS MOLFETTA: Maggi 11, Orlando 12, Rugolo 8, Corral 9, Petrazzuoli 5, Genovese 19, Pozzi 2, Maggio 2, Mastrangelo 2, Mossi 2. All. Paternoster
ROMANA CHIMICI ANAGNI: Santolamazza 15, Caceres 20, Soave 7, Benedusi 9, Romano 9, Bruni 5, Giampaoli 24, Romani, Ruggieri 2, Buonanno. All. Nunzi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy