Basket Massafra: salvezza a rischio

Basket Massafra: salvezza a rischio

Commenta per primo!

Rieti ritorna rigenerata dalla prima piccola pausa e piazza un mini-parziale di 5-0, portandosi per la prima volta sulla parità dal primo minuto di gioco. Dopo circa 3 minuti  siamo ancora sul pareggio con il tabellone che dice 26-26.  Rieti a questo punto prova ad allungare con 7 punti di Lestini, gli ultimi 3 causati da una tripla in giro e tiro da 8 metri, un fantastico gesto balistico. Da questo momento, fino al trentacinquesimo minuto  Massafra non difenderà più, venendo graziata solo da qualche tiro aperto sbagliato dai reatini. Proprio alla fine del periodo gli uomini di Griffin (ex stella della serie A1, americano da 20.6 punti di media in carriera) raggiungono il massimo vantaggio temporaneo, di 8 punti.

Il terzo quarto sarà uno show reatino. Il parziale (includendo l’inizio del quarto periodo) è di 17-30. Pronti via ed è subito quattro a zero Rieti, che arriva a +12. Massafra prova a rifarsi sotto sul -5, ma l’ennesimo parziale di Rieti riporta gli uomini di Rod Griffin sul +15. Il vantaggio dell’Ircop andrà lievitandosi, arrivando fino al +20 del trentaduesimo minuto. A questo punto Massafra comincia a difendere, ma continuano le lacune in attacco, dove ci si affida solo al tarantolato Quaglia. Manca un minuto e mezzo, -6 Massafra e palla in mano. Possesso importantissimo, Cucinelli si prende la responsabilità di tirare, ma non arriva nemmeno lontanamente al ferro. Da qui alla fine i biancorossi proveranno a fermare Rieti con i falli sistematici, ma Zambon e Becerra chiudono il match e tengono vive le speranze di salvezza di Rieti che con una vittoria domenica sarà salva all’80%. Mentre le possibilità di mantenere la categoria del Massafra, sono complementari a quelle di Rieti.

Questa partita è l’emblema della stagione massafrese: molta discontinuità, qualche lampo, poi nei momenti decisivi si fallisce sempre.

Cisa Massafra – Ircop Rieti 77-82 (18-15, 17-28, 17-24, 25-15)

Massafra: Quaglia 27, Lenardon 9, Cucinelli 22, Cigliani 6, Scarponi 11, Plumari 2, Pelliccione,Rossetti, Cavallo n.e., Laquintana n.e.

Rieti: Virgilio 3, Zambon 15, Becerra 24, Tessitore 16, Antrops 7, Lestini 9, Dri 4, Delle Cave 2, Anselmi 2, Rambaldi n.e.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy