Brescia espugna un’altra Fortezza per raggiungere i playoff

Brescia espugna un’altra Fortezza per raggiungere i playoff

Commenta per primo!

Il terzo quarto si svolge sulla falsariga del secondo con Brescia che cerca di scappare con buone conclusioni di Crow ma Recanati non molla la presa e grazie anche ad una difesa 1-3-1 nel finale ricuce lo strappo con un Parente scatenato a condurre i suoi fino al meno due di fine quarto.

L’ultimo quarto parte con le due squadre che stringono le maglie delle difese, ma Brescia grazie ad una tripla di Stojkov, partita di cervello e sostanza per il giovane play, riesce a prendere un vantaggio di 5 punti, grazie anche da una buonissima difesa. Dopo alcuni minuti in cui nessuna delle due squadre trova la via del canestro, sono Ghersetti e Crow, buona partita per il riminese, che fanno volare la Leonessa fino alla tripla di Rezzano che all’ultimo minuto scava il solco finale che Recanati non riesce più a colmare.
La Leonessa vince una partita importante e si ritrova al secondo posto della classifica aspettando di affrontare Treviglio ancora al San Filippo in una partita che potrebbe essere importantissima per mettere un’ipoteca sulla partecipazione ai playoff. Partita a cui non potrà sicuramente mancare l’apporto del pubblico bresciano, che non si farà di certo attendere in un derby che potrebbe essere decisivo per la stagione delle due squadre.
Tornando alla partita con Recanati al mvp Ghersetti ( 20 punti e 14 rimbalzi) si aggiungono le brillanti prestazioni del già citato Stojkov e di un Crow decisivo nel terzo quarto, senza dimenticare l’apporto di Rombaldoni che ha bisogno sicuramente di tempo, ma che ha fatto intravedere tutte le sue qualità.
Per Recanati partita quasi perfetta di Pierini ben coadiuvato da Parente e Chiaramello.
 

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – La Fortezza Recanati 75-67 (17-27, 23-11, 20-20, 15-9)

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
5 Stojkov 11 ,6 Rombaldoni 5, 7 Bushati 10 , 8 Rezzano 9 , 9 Potì ne,  11 Gergati 2 , 12 Ghersetti 20 , 13 Crow 14 , 14 Maganza ne , 15 Brigo 4 .
All. Dell’Agnello
Assistente Giannoni

La Fortezza Recanati
4 Laudoni 1 , 5 Fratini 0, 8 Pierini 18 , 10 Fossati 6 , 11 Mei 6, 12 Gurini 0, 13 Chiaramello 9, 15 Pozzetti2 , 19 Benini 9 , 20 Parente 16
All. Russo
Assistenti Pozzetti , Tarducci

CERATTO MAURO di CASTELLAZZO BORMIDA (AL)2º Arbitro:TRIFFILETTI CORRADO di MESSINA (ME)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy