Lega Adriatica, la Stella Rossa imbattuta

Lega Adriatica, la Stella Rossa imbattuta

La squadra di Belgrado vittoriosa in trasferta contro l’Olimpija di Lubiana. Sconfitto a sorpresa il Cedevita, battuto in casa dall’Igokea.

Commenta per primo!

Stella Rossa, unica squadra ad aver vinto tutte le gare

La Stella Rossa Belgrado è l’unica squadra imbattuta dopo la terza giornata della Lega Adriatica (ABA League). Il Cedevita Zagabria ha infatti perso in casa contro l’Igokea per 79-84, mentre la squadra serba ha espugnato il palazzetto del Tivoli di Lubiana, battendo l’Olimpija per 82-73, rimanendo così da sola in vetta alla classifica. Negli altri match, da registrare la prima vittoria stagionale del Partizan, vittorioso per 87-84 sui rivali dell’FMP.

Approfondimento: Olimpija – Crvena Zvezda (Hala Tivoli)

Dopo un primo quarto in cui i padroni di casa sono stati decisamente più convincenti, i giocatori in maglia bianco-rossa hanno saputo rientrare in partita e chiudere il primo tempo avanti di un punto (42-43 sul tabellone). Il momento decisivo del match è arrivato indubbiamente alla metà del terzo quarto, quando la Stella Rossa è riuscita a piazzare in un paio di minuti un parziale pesante di 8-0, distaccandosi così dai padroni di casa per poi amministrare il vantaggio nell’ultimo quarto di gioco.

Le statistiche riguardanti i rimbalzi offrono un elemento chiave per interpretare la partita. La squadra ospite ha infatti dominato sotto canestro (11 rimbalzi in più rispetto ai padroni di casa).

Petrol Olimpija Ljubljana – Crvena Zvezda mts Beograd 73-82

Parziali: 29-18, 13-25, 16-21, 15-18

MVP: miglior giocatore in campo è stato Taylor Rochestie che in 27 minuti ha totalizzato 16 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 6 falli subiti, per una valutazione complessiva +23.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy