Orvieto col botto: arriva Mariani!

Orvieto col botto: arriva Mariani!

Dopo il pivot Licia Filippetti, anche Francesca Mariani a Orvieto

Dopo aver annunciato l’arrivo della guardia De Biase, dell’ala lettone Reke e del pivot Filippetti, la Ceprini Costruzioni Orvieto aggiunge un altro importante tassello: si tratta dell’ala livornese Francesca Mariani, nell’ultima stagione in forza alla Termocarispe La Spezia.

Francesca Mariani, nata a Livorno il 14 febbraio 1985, ala di centimetri 188 proviene da Termocarispe La Spezia con un trascorso in A1 con Seralwall Livorno.

Per la Ceprini Costruzioni Orvieto rappresenta la giocatrice che va a rafforzare in centimetri ed in esperienza un reparto, quello delle lunghe, che nel passato campionato è stato deficitario causa anche dei troppi infortuni.

Mariani è reduce dall’ottima stagione disputata con la maglia della Termocarispe dove ha totalizzato una media di 11,2 punti; con il 50,9% ai tiri da 2; il 20,8% ai tiri da 3 e il 71,9% ai tiri liberi; con 174 rimbalzi (112 difensivi e 62 offensivi) e 21  assist in 31,7 minuti di utilizzo medio.

Adesso la Ceprini Costruzioni Orvieto è impegnata nella ricerca di un play-guardia e di un’altra ala. Per il ruolo di play-guardia la trattativa verte su Veronica Perini, classe 1988 alta 175 centimetri nell’ultima stagione a Civitanova Marche B Eccellenza. Per quanto riguarda invece il ruolo di ala-centro l’obiettivo principale della Ceprini è Alessandra Tava, nazionale under 20, classe 1991 alta 184 centimetri, ultimo anno con la Termocarispe La Spezia. La società cercherà di ufficializzare questi due nuovi acquisti nei prossimi giorni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy