Sbs corsara a Siena

Sbs corsara a Siena

Commenta per primo!

Grandissima prova corale della SBS che torna da Siena con due punti pesanti in chiave classifica. De Nicolao è il top scorer in una partita in cui tutti hanno dato qualcosa per la vittoria finale.

I° QUARTO – La SBS parte con un 4 a 0 iniziale a firma Prelazzi ma gli attacchi affrettati di Castelletto permettono a Siena di passare a condure 9-6 e poi 14-9 con Portannese sugli scudi. Steffè richiama i suoi alla calma e così la sua squadra rientra sul 21-18 di fine quarto con due bombe di De Nicolao (5/7 da 3). 
II° QUARTO – Buon inizio della SBS che riesce ad andare a +9 ma poi commette errori al tiro in contropiede e permette il rientro ai padroni di casa ancora trascinati da Portannese sempre puntuale e preciso a colpire da 3 punti (4/4) nei primi 8′ di secondo quarto. Castelletto continua a regalare Sandri (0pt nei primi 20′) ed è costretta a battagliare coi cambi difensivi ordinati da coach Salieri che non le permettono di condurre un attacco pulito e così Siena torna a contatto sul 36-36 grazie ai giri dalla lunetta. 
III° QUARTO – Ripresa di gioco con il punteggio ancora in bilico sul 45-44 con Siena trascinata dal solito Portannese, ma la SBS comincia ad esprimere una pallacanestro aggressiva in fase difensiva e ragionata e concreta in attacco con buone soluzioni finalizzate da Marusic, Sandri e De Nicolao. Finale di quarto per i biancoblu sul 54-60 con il numero 10 ospite gravato di quattro penalità e Raminelli out per una contusione al polpaccio. 
IV° QUARTO – Guidata ottimamente in regia da Piazza, Castelletto sciorina un basket brillante e le conclusioni pesanti di Masieri e Palombita portano gli ospiti sul 72-56 con un parziale di 12-2. Per Siena è notte fonda e così la SBS tocca il massimo vantaggio (+16) per poi gestire con tranquillità il finale.

 

Consum.it Siena – SBS Castelletto 65-78 
Parziali: 21-18, 36-36, 54-60

Siena: Portannese 20, Rabaglietti 8, Casagrande 4, Pascolo 3, Olleia ne, Imbrò, Bozzetto 7, Andreaus 6, Tessitori 8, Tomasiello 9. All. Salieri

Castelletto: Marusic 11, Piazza, Masieri 12, De Nicolao 19, Raminelli 9, Sandri 6, Palombita 3, Di Graci ne, Prelazzi 18. All. Steffè

Arbitri: Riosa Pierantonio e Cherbaucic Paolo 
Tiri da due: Siena 15/32 (47%), SBS 19/24 (79%) 
Tiri da tre: Siena 7/28 (25%), SBS 9/21 (43%) 
Tiri liberi: Siena 14/21 (67%), SBS 13/18 (72%) 
Rimbalzi: Siena 25 (14+11), SBS 30 (26+4) 
Recuperate/Perse: Siena 26/17, SBS 17/26 
Assist: Siena 13, SBS 18 
Valutazione: Siena 71, SBS 91

Steffè dopo Siena-SBS: “Vittoria di squadra dedicata a quelli che ci sono vicini”

“Vittoria di squadra, vittoria di lavoro e di attenzione. Siamo partiti diversamente dalla partita che avevamo giocato con Riva, era un appuntamento difficile perchè per la prima volta dovevamo affrontare uno scontro diretto e questo ci dà lo spunto per sapere che possiamo migliorare e crescere ancora. La nostra forza è il giocare di squadra, loro sono contenti di giocare questa pallacanestro basata un po’ sulle individualità ma credo che per la crescita cestistica del gruppo e anche personale sia fondamentale giocare di squadra. Sono contento che non giochiamo solo su situazioni pre-ordinate, giochiamo qualche volta di lettura, ci passiamo la palla e questa è una buona cosa. Raminelli ha avuto un problema al polpaccio ma Masieri e Prelazzi hanno saputo sostituirlo con grande sacrifico. Abbiamo ottenuto una vittoria importante che va dedicata a tutti quelli che sono stati vicini alla squadra con un ringraziamento particolare a Fabio e Oscar che si prodigano in ogni cosa per darci una mano.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy