TermocariSpezia: concluso il mercato

TermocariSpezia: concluso il mercato

Valeria De Pretto, classe 1991, tesserata da U.S. Arcobaleno Carrè, proviene dalle fila di Vigarano, è uno dei migliori prospetti italiani e vestirà la maglia bianconera giocando come Ala.

Petra Glaser, pivot classe 1981, atleta di calibro internazionale con grande esperienza che, dopo i college americani, ha militato in squadre di diversi Paesi, passando per la natia Germania, che ha rappresentato ai Campionati Europei.

In qualità di play, arriva Agnese Soli, classe 1987, una delle più forti giocatrici nel suo ruolo nel panorama della A2, ha contribuito alla salita di Lucca dalla serie B alla A1. «Nonostante non sia stato programmato dall’inizio (n.d.r. sarebbe dovuta approdare tra le file del Venezia…) – commenta Soli – sono molto felice di sbarcare alla TermoCarispezia, so che è un ambiente sereno e positivo dove potrò lavorare bene e la stagione che hanno da poco concluso non può che essere un grande stimolo».

Dal Viterbo, in qualità di ala grande vestirà la maglia bianconera Monica Bonafede, classe 1985, giocatrice grintosa, è uno dei migliori difensori sulla piazza . «Sono entusiasta di approdare alla TermoCarispezia, cui ho sempre aspirato sin da quando militava, in A1 – commenta Bonafede che prosegue – sarà un piacere lavorare con coach Scanzani, mi appresto ad affrontare la prossima stagione con professionalità e la volontà di dare il massimo, all’interno di una società nota per il suo ambiente positivo, che ha raggiunto risultati stimolanti nel campionato appena concluso».

A questo scacchiere si aggiungono le giovani che, già dall’anno scorso, orbitano nella prima squadra: De Mattei Francesca, Piermattei Giulia, Debora Pini, classe 1993, Silvia Giacchè, Cristina Russo, classe 1994, forse la sorella Martina Russo in rientro, Margherita Piastri, Costanza Bertella e Jennifer Bertucci, classe 1995. A queste giovani atlete sarà richiesto un grande impegno, visto che disputeranno anche il difficile campionato della B unificata.

Confermato anche lo staff tecnico, col coach Maurizio Scanzani, il Vice Allenatore Davide De Martino; per il settore atletico e medico: Ezio Arduino, Carlo Fiaschi, Massimo Maggiani, Simone Montini. Inoltre ci sarà il ritorno di Massimiliano De Santis, che si occuperà delle giovani, insieme agli altri allenatori del settore giovanile, Ezio Arduino, Valentina Melani, Erika Albani e Roberta Crudo.

La TermoCarispezia si appresta dunque ad affrontare la prossima stagione con uno scacchiere che ha tutte le carte per poter disputare un ottimo campionato e prefiggersi obiettivi ambiziosi, con la volontà di dare il massimo.

Con l’occasione della presentazione della nuova squadra, si rinnovano i ringraziamenti a tutte le giocatrici che hanno vestito la maglia bianconera nella passata stagione.

 

«Nonostante non tutte le atlete dell’anno scorso siano potute rimanere, sono felice per il gruppo confermato, guidato dal coach Scanzani , e per le nuove compagne -commenta il Capitano Roberta Sarti – Vorrei ringraziare le atlete che non sono più con noi per l’impegno e il prezioso contributo e dare il benvenuto alle nuove giocatrici. Sono tutte ottime atlete e sono certa che potremo lavorare molto bene insieme».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy