Altro colpo Milano: in arrivo Leon Radosevic

Altro colpo Milano: in arrivo Leon Radosevic

Commenta per primo!

 

L’Olimpia Emporio Armani Milano è vicinissima alla firma di Leon Radosevic, croato, ala/centro, classe 1990, uno dei più importanti prospetti dell’Eurolega.

La società meneghina ha pagato al Cibona Zagabria il buyout prefissato a 500 mila euro, disponendo cosi sul giocatore, ormai free agent.

Il croato ha chiuso l’ultima stagione di Eurolega a cifre davvero clamorose per un ventenne: 13 punti, 6.3 rimbalzi, 1.2 stoppate, 51% da 2 e 81% in lunetta.

Offensivamente Radosevic gioca molto bene il pick & roll, ma sa anche colpire con il suo tiro dalla media. È un giocatore molto verticale, con un’ottima mobilità di piedi. Tira i liberi con percentuali davvero ottime ed è anche un buon rimbalzista. È anche un solido passatore e possiede un ottimo QI cestistico. Difensivamente Leon lavora duro ed è un ottimo stoppatore sugli aiuti.  Probabilmente difetta nella marcatura dei cosiddetti centroni in post basso, ma il tempo è dalla sua parte. È anche un ottimo recuperatore di palloni, questo causato dal suo già citato ottimo QI cestistico e dal suo atletismo, altra arma da non sottovalutare. Insomma, il prototipo di un vero lungo moderno, forse con meno tiro da 3 punti della maggior parte delle ali grandi.

E’ sicuramente tra i cinque classe 1990 più forti d’Europa. Non resta che augurargli una buona carriera a Milano e in Italia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy