Angelico: Chrysikopoulos firma un triennale

Angelico: Chrysikopoulos firma un triennale

Angelico Pallacanestro Biella è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo triennale con il giocatore greco LINOS-SPYRIDON CHRYSIKOPOULOS.

Nato a Corfù (Grecia) il 1 Dicembre del 1992, Chrysikopouls è una ala di 205 cm che ha giocato nell’ultima stagione all’Aris Salonicco e rappresenta uno dei più importanti prospetti greci e d’Europa.

L’ala piccola classe ’92 può vantare numerose esperienze internazionali, avendo partecipato con le nazionali giovanili greche a molti tornei, tra i quali il 2008 FIBA Europa Under-16 Championship , il 2009 FIBA Europa Under 18 Championship e il 2010 FIBA Europa Under-18 Championship.

L’accordo con Chrysikopoulos testimonia ancora una volta la vocazione di Pallacanestro Biella come laboratorio di crescita e maturazione di giovani prospetti, come accaduto di recente con Sefolosha, Jerebko ed Aradori.

Marco Atripaldi, Ad e Gm di Pallacanestro Biella: «Siamo contenti di avere Linos con noi. E’ stata una trattativa lunga e complessa ma la soddisfazione del risultato ripaga delle difficoltà incontrate. E’ sicuramente un giocatore con poca esperienza da senior ma è dotato di un grande talento: capisce il gioco. Lavoreremo con lui duramente per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi e lui ci aiuterà a raggiungere i nostri».

Questo il commento dell’head coach Massimo Cancellieri«Con Linos ripartiamo con uno dei progetti tecnici a noi più cari; abbiamo difatti un giocatore con il quale sarà entusiasmante avviare un percorso di crescita che potrà regalarci soddisfazioni tecniche, sportive e umane».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy