Bologna, in arrivo Penny Williams?

Bologna, in arrivo Penny Williams?

Commenta per primo!

L’Obiettivo Lavoro Bologna sembra aver identificato in Pendarvis “Penny” Williams il giocatore ideale per sostituire Jeremy Hazell nel ruolo di ala piccola titolare. Dopo due settimane di intensa osservazione alle Summer League di Orlando e Las Vegas, coach Valli ed i suoi assistenti non sarebbero rimasti convinti dai prospetti visualizzati e sarebbero intenzionati a virare sull’ex Fortitudo Moncada Agrigento. Il prodotto di Norfolk State, classe 1991, viene dalla sua prima stagione da pro, in cui, oltre ad aver fatto registrare ottime cifre (15,8 punti, 4,7 rimbalzi, 2,1 assist in 26 partite di regular season), ha sfiorato la clamorosa promozione in serie A, svanita solo a gara 5 di finale contro Torino. Oltre ai punti e all’atletismo, lo staff bianconero sarebbe molto attratto dalla sua etica professionale e dal suo atteggiamento di grande umiltà dimostrato nel corso di questa stagione in Sicilia.

Williams è sicuramente il principale obiettivo, ma, è risaputo, il mercato riserva sempre colpi di scena. Per questo motivo la Virtus sta cercando di mantenere calda anche la pista Levi Randolph, che fino a quattro o cinque giorni fa rappresentava la prima scelta. A quanto pare l’ala piccola proveniente da Alabama non ha però fornito sufficienti garanzie a Valli, che lo ha visionato personalmente negli ultimi giorni. In più, durante la settimana sono spuntati nuovi nomi, DJ Newbill (20,7 punti, 4,7 rimbalzi e 3,1 assist nel suo ultimo anno a Penn State) e Rion Brown (6,8 punti di media nei 5 match disputati quest’anno con l’Hapoel Tel Aviv).

Per quanto riguarda il ruolo di ala forte, la società sembra non essersi ancora mossa alcun obiettivo. Il presidente Villalta, intervistato su Radio International Bologna, ha sottolineato come non ritenga del tutto sfumata una possibile conferma di Okaro White, la quale rappresenterebbe un notevole segnale di continuità con il percorso intrapreso nella scorsa stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy