Brindisi: nuovi colpi in arrivo, vicini James e Akingbala

Brindisi: nuovi colpi in arrivo, vicini James e Akingbala

Commenta per primo!
www.sluc-basket.fr

Sembrerebbero vicinissimi all’approdo in terra pugliese due nuovi acquisti della New Basket Brindisi: si tratta di Delroy James e Akin Akingbala.

Il primo tratta con la società brindisina da fine giugno ed è stato uno dei primi giocatori ad essere selezionato da coach Piero Bucchi per il roster della nuova stagione. Come largamente anticipato anche su basketinside.com, la trattativa, sicuramente lunga e travagliata, potrebbe essere finalmente arrivata al termine. James ha giocato la sua ultima stagione in Italia, con la canotta di Ferentino.

Akingbala invece è forse il colpo più importante di questa campagna acquisti: il centro nigeriano arriva da una stagione disputata a Mariupol, in Ucraina. In precedenza però ha impressionato gli addetti ai lavori con la canotta del Nancy, disputando ad alti livelli l’Eurolega 2011/2012. In Italia è ricordato anche e soprattutto per grandi prestazioni offerte contro Cantù. Insieme a Nicolas Batum, porto i francesi a un passo dalle Top 16, traguardo storico. Il compito del buon Akin è quello di non far rimpiangere l’ottimo Cedric Simmons, cosa di cui il nativo di Lagos è sicuramente capace.

Adesso mancano il playmaker titolare e colui che occuperà lo spot di 3 per chiudere il roster che Bucchi avrà a disposizione. E, nonostante i tantissimi addii e le proporzionali poche conferme, il pubblico pugliese potrà sicuramente continuare  a sognare in grande, provando a coronare l’ambizioso traguardo dei playoffs.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy