Cremona cerca il centro titolare, il tassello mancante per chiudere il roster

Cremona cerca il centro titolare, il tassello mancante per chiudere il roster

Dirigenza al lavoro per chiudere il roster con un giocatore di spessore sotto le plance.

Commenta per primo!

La Vanoli, nonostante il ripescaggio, ha costruito il roster con grande velocità dal momento che le manca solo un tassello prima di avere la squadra al completo.

Ciò che ancora le manca è il centro titolare, un ruolo importante che dovrà essere il punto di riferimento sotto le plance per tutti. Il pivot titolare dovrà essere un giocatore fondamentale dal momento che il roster di coach Sacchetti dispone di diversi playmaker in grado di innescare e servire i lunghi. Urge quindi scegliere con cura e precisione il giocatore che ricoprirà questo ruolo.

Perso Matt Howard che andrà all’Hapoel Tel Aviv, si cerca un profilo diverso dall’ex Strasburgo che possa portare esplosività,  atletismo, fisicità e capacità di giocare il pick and roll.

Al momento sono stati sondati Juan Palacios e Deshawn Stephens. Palacios (32 anni) è reduce da una stagione al Tofas Bursa, che lo ha rilanciato dopo un lungo stop per infortunio e potrebbe portare esperienza e carisma al resto del gruppo. Stephens (28 anni) invece è un lungo atletico, abile nel pick and roll, nell’ultima stagione ai Los Angeles D Fenders in D League.

Nulla di veramente concreto al momento, la sensazione è che la Vanoli non abbia fretta di chiudere il roster, cercando piuttosto di firmare un giocatore di qualità che ben si possa integrare con il resto del gruppo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy