FIAT Torino, accordo totale con Brown: ufficialità attesa a ore

FIAT Torino, accordo totale con Brown: ufficialità attesa a ore

Il sogno della famiglia Forni sta per diventare realtà: il leggendario allenatore americano sarà il prossimo allenatore di Torino.

di La Redazione

Larry Brown e Torino, un matrimonio che s’ha da fare. Dopo i primi contatti avvenuti negli ultimi giorni di maggio e una fase di riflessione da entrambe le parti, negli ultimi giorni c’è stata una nuova accelerata per portare il leggendario allenatore americano (unico ad avere vinto il titolo NCAA e NBA nel corso della carriera) in Italia: decisiva la volontà di Brown, desideroso di una nuova esperienza professionale in una realtà in crescita come Torino. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Brown ha accettato senza esitazioni questa sfida, accettando di mantenere lo staff con Galbiati e Comazzi come assistenti e chiedendo solo di avere Dante Calabria come suo collaboratore. Grande soddisfazione anche nelle parole che il presidente del club, Antonio Forni, ha rilasciato al quotidiano: “Lo ammetto, devo dare merito a mio figlio per avere sempre creduto nel buon esito della trattativa. Io ero più scettico riguardo la possibilità che un allenatore come Brown potesse venire da noi. Ha una vitalità incredibile, come quella di un ragazzino: nelle ultime ore abbiamo parlato a lungo, era a Shangai a trovare il figlio ma ora pensa solo all’Italia”.

L’allenatore è stato approvato anche da Fiat, perché l’arrivo di Brown in Italia porterà l’attenzione europea e non solo sulla città di Torino, dove il leggendario allenatore sarà alla guida della squadra nelle prossime stagioni. Difatti, come riferito dalla Gazzetta, Brown ha firmato un contratto di un anno con opzione (1+1) con la società: è probabile che l’allenatore sia a Torino la settimana prossima per la firma, ma l’ufficialità dovrebbe già arrivare nelle prossime ore. L’accordo è totale, Brown sarà il prossimo allenatore di Torino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy