L’Olimpia EA7 – Emporio Armani ingaggia Leon Radosevic

L’Olimpia EA7 – Emporio Armani ingaggia Leon Radosevic

Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo biennale con opzione per le successive due stagioni con il giocatore Leon Radosevic. Centro croato di 209 centimetri, classe 1990, Radosevic ha militato nell’ultima stagione al Cibona Zagabria, dove ha chiuso con 12.9 punti e 6.3 rimbalzi in Eurolega.

Cresciuto cestisticamente nel Cibona Zagabria, dopo un anno di prestito in seconda divisione, è tornato stabilmente a vestire la casacca della squadra croata a partire dalla stagione 2008-09. Ha fatto parte di tutte le rappresentative nazionali giovanili del suo paese, vincendo anche due medaglie di bronzo agli Europei under18 (2008) e Under 19 (2009). In questa stagione di Eurolega ha un high di 20 punti in 37’ in campo in una partita contro la Montepaschi del dicembre 2010 chiusa con 7/13 da due punti 6/6 ai liberi e 7 rimbalzi. Ha chiuso la stagione europea con il 51.1% da due punti e l’81.4% ai liberi.

“Leon Radosevic è uno dei lunghi giovani più interessanti d’Europa – afferma coach Sergio Scariolo – e averlo acquisito dimostra la proiezione nel tempo dell’impegno della Società. Al tempo stesso, sono convinto che darà immediatamente alla nostra squadra un importante contributo di carattere e atletismo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy