L’Orlandina aggrega per la pre-season l’ex Pesaro Maurice Walker

L’Orlandina aggrega per la pre-season l’ex Pesaro Maurice Walker

Il centro canadese di passaporto britannico sarà regolarmente presente già da martedì 23 agosto per i test atletici e gli allenamenti programmati dallo staff presso il resort Borgo Abacena e il PalaSerranò di Patti.

Commenta per primo!

Betaland Capo d’Orlando comunica che l’atleta Maurice Walker, in forza nella scorsa stagione anche alla VL Pesaro, sarà aggregato al gruppo della prima squadra per tutta la durata del precampionato. Il centro canadese di passaporto britannico sarà regolarmente presente già da martedì 23 agosto per i test atletici e gli allenamenti programmati dallo staff presso il resort Borgo Abacena e il PalaSerranò di Patti.

INFO – Nato a Scarborough (Ontario) il 21 novembre 1991, Walker è un centro di 210 cm per 128 kg. E’ un giocatore con buone qualità tecniche e ottima forza fisica che fa della struttura il suo punto di forza. Buona presenza difensiva all’interno del pitturato, è capace di portare efficaci aiuti difensivi e contrastare abilmente i tiri avversari grazie alle lunghe braccia.

 CARRIERA – prodotto dei Minnesota Gophers. I quattro anni di NCAA lo hanno visto progressivamente crescere e nella stagione da senior ha totalizzato 11, 8 punti di media e 6,7 rimbalzi a partita, oltre a 1,3 stoppate in 24 minuti di utilizzo medio per gara. Inizia la prima stagione da Pro in Italia, nell’estate del 2015, infatti, arriva la chiamata della VL Pesaro. Con i gioca tredici gare (4 punti e 4.1 rimbalzi) prima di trasferirsi a Febbraio 2016 in Cipro per giocare con la maglia del Keravnos Strovolou con cui raggiunge le semifinali playoff.

FONTE: Uff. Stampa Orlandina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy