Milano fa shopping in Grecia, ecco Bourousis

Milano fa shopping in Grecia, ecco Bourousis

La crisi greca si fa sentire, le società faticano a trattenere i loro giocatori simbolo ed ecco che Milano piomba su Bourousis! Dopo il colpo Fotsis, ecco un altro giocatore proveniente dalla Grecia, più precisamente dall’Olympiakos. Un pedigree di tutto rispetto per il giocatore nativo di Karditsa, capace di mettere a referto 11,7 punti più 6,6 rimbalzi di media in campionato e 10,7 punti più 6,6 rimbalzi in Eurolega. Campione d’Europa con la Grecia nel 2005 e campione di Grecia nel 2002 (con l’AEK), il centro greco, alto 213, è stato rilasciato dal suo club ed è ora sul mercato.

Il centro greco, che farà coppia con il connazionale Fotsis nel pacchetto lunghi titolare, è uno dei centri più completi d’Europa: buon tiro da 3 (36% nell’ultima Eurolega), gran realizzatore, ma anche rimbalzista fuori dal comune, che sa farsi valere vicino e lontano da canestro. Insomma, si profila davvero un’Olimpia stellare, con Cook, Hairston, Fotsis e Bourousis. 
Anche i rumors non sono da meno: sembrano proseguire bene le trattative per Gigi Datome, tiratore romano che darebbe linfa vitale dalla panchina. Inoltre sembra spuntare un nuovo nome per il ruolo di guardia titolare. E’ l’ex fortitudino Carlos Delfino, che andrebbe a sostituire Ben Eze nella scacchiera dei passaporti.
Per quanto riguarda i contratti di Jaaber ed Hawkins, non ci sono stati chiarimenti nella giornata di ieri, ma dovrebbe restare solo il bulgaro, nel ruolo di sesto uomo. Confermati certi anche gli italiani Stefano Mancinelli e Mason Rocca.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy