Milano non si ferma più! Firmato anche Bourousis

Milano non si ferma più! Firmato anche Bourousis

Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore greco Ioannis Bourousis. Centro di 212 centimetri, nato Karditsa il 17 novembre 1983, Bourousis ha disputato le ultime cinque stagioni con la maglia dell’Olympiacos Atene. 
Cresciuto nelle giovanili dell’Aek Atene, fa il suo esordio in campionato nella stagione 2002-2003 e rimane all’Aek fino al 2006. Decide di trasferirsi in Spagna, al Barcellona, ma vi rimane per sole tre partite, prima di far ritorno in patria e approdare all’Olympiacos. Nella stagione appena conclusa ha realizzato 9.7 punti di media con 5.3 rimbalzi in campionato, mentre in Eurolega ha totalizzato 10.7 punti e 6.6 rimbalzi di media. Con la maglia della Nazionale greca ha vinto il Campionato Europeo del 2005 e la medaglia di bronzo agli Europei in Polonia nel 2009.

“”Bourousis è stato negli ultimi anni uno dei migliori centri europei – afferma coach Sergio Scariolo – ed ha acquisito un’esperienza importante sia a livello di club che di nazionale, lottando sempre per le primissime posizioni in tutte le competizioni. E’ molto bravo in post basso, sia attaccando il canestro che passando, ed ha una notevole capacità di intimidazione difensiva. Un buon tiro da fuori completa il ritratto di un giocatore di talento ed esperienza”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy