Milano tratta con Harangody e attende la cittadinanza polacca per Tarczewski

Milano tratta con Harangody e attende la cittadinanza polacca per Tarczewski

L’Olimpia sarebbe ai dettagli con il 29enne americano e tessererà il pivot solo quando avrà ottenuto la cittadinanza polacca

Come sappiamo, manca un solo nome, nel reparto lunghi, per completare il roster 2017/2018 dell’Olimpia Milano. Secondo quanto riportato da Spicchi d’arancia, la società meneghina sarebbe in trattativa avanzata con Luke Harangody, 29enne ala forte che ha giocato le ultime due stagioni al Darussafaka Istanbul. Le parti starebbero definendo un contratto 1+1 e, se l’acquisizione si concretizzasse, confermerebbe una tendenza per cui la maggioranza dei giocatori nuovi a Milano proverrà dal campionato turco.

La scelta di Harangody costringerebbe Milano ad aspettare che Kaleb Tarczewski ottenga la cittadinanza polacca per poterlo tesserare per il campionato italiano. Così facendo, il pivot rientrerebbe tra i comunitari, mentre, se venisse tesserato ora che è statunitense, non potrebbe cambiare status nel corso della stagione, secondo le regole FIP.

Per quanto riguarda la situazione esterni, per Theodore si parla di un biennale, e sulla scelta di chi confermare tra Dragic e Kalnietis, sembra che si sia sempre orientati a sacrificare il lituano, nonostante sia sotto contratto fino al 2019.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy