Milano: ufficiale Drew Nicholas

Milano: ufficiale Drew Nicholas

Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Drew Nicholas. Guardia tiratrice di 193 centimetri, 30 anni compiuti lo scorso 17 maggio, ha militato nelle ultime tre stagioni nel Panathinaikos campione d’Europa in carica.

Dopo gli anni di college a Maryland University, con cui vince il titolo NCAA nel 2002, Nicholas si trasferisce in Italia nel 2003-04 per disputare il campionato di Legadue con Fabriano. Chiude a 27.1 punti di media. Passa a Livorno la stagione successiva e mantiene anche in serie A una media realizzativa altissima: 22.1. Il 2005-06 è l’ultimo anno italiano: Nicholas veste la maglia della Benetton Treviso guidata da David Blatt e contribuisce con 14.1 punti a partita alla conquista dello scudetto. Dal 2006 al 2008 è a Istanbul, dove veste la maglia dell’Efes conquistando la Coppa nazionale nel 2007. Dalla Turchia alla Grecia: con il Panathinaikos vince tre campionati e due volte l’Eurolega, oltre alla Coppa di Grecia nel 2009. Nell’ultima stagione, Nicholas ha realizzato 9.7 punti di media in Eurolega in poco più di 20’ di impiego, mantenendo medie simili anche in campionato.

“Con Drew Nicholas – afferma coach Sergio Scariolo – inseriamo nel gruppo non solo un eccellente tiratore che ha dimostrato la sua qualità tecnica in tutte le squadre in cui ha militato, ma anche una persona seria e positiva, che ha dato un contributo essenziale al successo delle sue squadre negli ultimi anni”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy