PJ Tucker è della Fabi

PJ Tucker è della Fabi

Commenta per primo!

Dopo una notte di trattative con l’Aris Salonicco e gli agenti del giocatori, condotte dal general manager Gianmaria Vacirca, questa mattina la S.S.Sutor srl è riuscita a tesserare a tempo di record PJ Tucker, che è così a disposizione di Sharon Drucker già per la gara di domenica alle 18.15. La Fabi affronterà la Lottomatica Roma al PalaSavelli di Porto San Giorgio.
L’arrivo di questo importante giocatore, già MVP delle leghe ucraine ed israeliane, seconda scelta NBA dei Toronto Raptors, dimostra la volontà della Triade di non lasciare nulla di intentato affinché la Fabi Shoes possa raggiungere quanto prima la salvezza.
Anthony Leon Tucker, detto PJ, nato a Raleigh (North Carolina) il 5 maggio 1985, proveniente dall’Aris Salonicco, è un’ala di 1.96 cm in grado di ricoprire il ruolo di ala grande e ala piccola. Tucker ha già svolto il suo primo allenamento con i gialloblù ieri sera a Porto San Giorgio.
“Ho chiesto questo ulteriore sforzo alla società – dichiara Sharon Drucker – perché, visto l’infortunio di Antonutti, dobbiamo essere più coperti nel ruolo di ala grande e piccola. PJ è un grande atleta ed insieme, all’Aris, abbiamo costruito un ottimo rapporto. Ha accettato subito con entusiasmo di venire alla Fabi per darci una mano”.
“PJ – dice il GM Vacirca – ci ha subito fatto una grande impressione. Pochi fronzoli, è sceso dall’aereo ed è andato immediatamente ad allenarsi dopo 2 giorni di viaggio. Lo ringraziamo per averci scelto e per aver accettato questa sfida di 3 partite. Un grazie alla proprietà ed un invito a tutti i sutorini a sostenere la squadra ora più che mai: i ragazzi ne hanno bisogno e la strada per la salvezza è tutta ancora da costruire”.
PJ Tucker ha iniziato la sua carriera a Texas (NCAA) nel 2003/2004. Nel 2006 è stato seconda scelta dei Toronto Raptors con il numero 35, con i quali ha disputato 17 partite nella stagione NBA 2006/2007.
Nel 2007/2008 è approdato in Israele all’Hapoel Holon e nelle due stagioni successive ha giocato in Ucraina nel BC Donetsk. Alla conclusione della stagione 2009/2010 è ritornato in Israele al Bnei Hasharon. È stato fino a marzo 2011 all’Aris Salonicco. In Ucraina e in Grecia ha disputato l’Euro Challenge FIBA e l’Eurocup.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy