Treviso: arriva Chrysikopoulos?

Treviso: arriva Chrysikopoulos?

Commenta per primo!

Linos Chrysikopoulos è partito in questi giorni alla volta di Treiviso per l’Eurocamp, quest’anno sponsorizzato dall’Adidas. Stando ai rumors e alle voci che circolano tra gli addetti ai lavori il motivo del suo viaggio non è imputabile solo all’Eurocamp. Il giocatore infatti si sarebbe già accordato con la squadra trevigiana per la prossima stagione, e il team in questi giorni potrà testarlo al camp. Chrysikopoulos aveva già partecipato al camp l’anno scorso mostrando le sue buone qualità, ora avrà l’occasione di mostrare i suoi miglioramenti negli ultimi 12 mesi.

L’ala è ancora vincolata dal contratto con l’Aris BC ma è un contratto che la squadra ha uniterlamente attivato in accordo con la legislazione greca. Questa è un pò il lato oscuro della vicenda di come questi tipi di contratto siano riconosciuti dalla FIBA e se il giocatore sceglierà di mettere fine al contratto con la squadra greca ci sarà un compenso economico per la sua squadra, un compenso che dipenderà dai minuti giocati e dalle sue partecipazioni in Nazionale.

Al momento il giocatore potrebbe presentare una querela contro il contratto davanti ai giudici greci, presentando l’accordo come anti-costituzionale chiedendo alla corte di giudicare invalido il contratto.

In realtà aveva già intrapreso l’azione legale lo scorso marzo,ma dopo qualche deliberazione con la dirigenza della sua squadra il suo agente aveva deciso di abbandonare l’azione legale.

Chrysikopoulos è considerato come uno dei giovani ellenici più promettenti della sua età, ma nonostante avesse 18 anni ancora non ha mostrato tutto il suo potenziale. E’ difficile per lui in una squadra come l’Aris trovare il minutaggio giusto per mettersi in mostra, minutaggio che invece a Treviso sembra gli abbiano garantito. All’Eurocamp avrà la possibilità di mettere in mostra il suo potenziale e di decidere poi se il suo futuro sarà a Treviso.

Nel campionato greco scendeva in campo 10 minuti di media a partita, segnando 2.3 punti e catturando 2 rimbalzi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy