UFFICIALE: Andrea Zerini è il primo acquisto della nuova Sidigas

UFFICIALE: Andrea Zerini è il primo acquisto della nuova Sidigas

Dopo le conferme di Leunen e Ragland, la Scandone annuncia la prima new entry per la stagione 2016-17.

Commenta per primo!

La Sidigas Basket Avellino è lieta di annunciare di aver chiuso l’accordo con Andrea Zerini. L’ala di 200 centimetri, nata a Firenze nel 1988, è reduce da una lunga esperienza con la New Basket Brindisi, in cui ha militato dalla stagione 2011-2012.
In precedenza Zerini ha giocato con il Basket Ruvo nel girone B della Serie A Dilettanti. Nell’ultima stagione con la canotta dell’Enel Brindisi ha viaggiato con una media di 5.9 punti a partita, il 59.4% da due, il 34.1 % da tre e 4.6 rimbalzi. Recentemente l’ala fiorentina è stata convocata dal coach della Nazionale Italiana, Ettore Messina, per il training camp e la Trentino Basket Cup in vista del Pre-Olimpico.
Zerini si dice felice della scelta di Avellino: “La Sidigas Avellino mi ha cercato fin da subito e sono molto contento di andare a giocare in una società che mi ha voluto fortemente. Dopo 5 anni a Brindisi, in una piazza prestigiosa che mi ha dato tanto sia a livello professionale che umano, era arrivato il momento di cambiare per avere stimoli nuovi. Avellino è una piazza molto importante e con i risultati raggiunti lo scorso campionato ha aumentato ancora di più la sua appetibilità, diventando una meta molto interessante”.
Il direttore sportivo biancoverde, Nicola Alberani, commenta l’arrivo di Zerini in Irpinia: “Andrea è un atleta che mi piace e seguo con attenzione fin dai tempi in cui eravamo entrambi in A2. Credo che più di ogni altra cosa, Zerini rispecchi quelle doti morali e di leadership che cerchiamo in ognuno dei nostri giocatori. Pino ha avuto modo di apprezzarlo a Folgaria e siamo entrambi molto contenti del suo arrivo”.

Fonte: Uff. Stampa Scandone Avellino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy