UFFICIALE: Bobby Jones resta a Roma

UFFICIALE: Bobby Jones resta a Roma

Commenta per primo!

La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un’intesa per il prolungamento del contratto di Bobby Jones. Il lungo americano, nell’ultima stagione, è stato protagonista di un campionato chiuso in crescendo, disputando 49 partite con una media di 22.2 minuti, 7.6 punti con il 46.2% da 2 e 4.9 rimbalzi per gara. Il giocatore ha firmato un accordo di durata annuale.

Queste le parole del gm Nicola Alberani sul rinnovo del giocatore: «La conferma di Jones è un importante tassello per dare continuità allo straordinario spirito di gruppo dello scorso anno. Più di un elemento della squadra mi ha già scritto la scorsa notte per manifestarmi la sua gioia per questo rinnovo, che ovviamente assume maggior valore anche grazie al prossimo passaporto Cotonou che Bobby è in procinto di ricevere. Non possiamo allestire un roster con più talento degli altri e allora abbiamo scelto di essere i più duri».
Anche coach Luca Dalmonte ha parlato del prolungamento del lungo: «Quella di Bobby è per me una graditissima conferma, ha dimostrato quella polivalenza che deve essere una base per la squadra. E’ un giocatore che, al di là di numeri e statistiche, è sempre performante per l’economia del gioco della Virtus».

Questo il commento di Bobby Jones: «Sono molto felice che alla fine siamo stati in grado di raggiungere un accordo con la Virtus. È stata una trattativa lunga, ma sia io che la società siamo soddisfatti e ora possiamo concentrarci sulla prossima stagione. Sono felice, non vedo l’ora di unirmi ai miei vecchi compagni di squadra, di conoscere quelli nuovi, gli allenatori e naturalmente di ritrovare i tifosi, che in tutta la scorsa stagione ci sono sempre stati a fianco e ci hanno sostenuto fino alla finale».
Intanto il giovane Emanuele Di Giacomo è stato ceduto in prestito alla Pallacanestro Lucca: il lungo classe 1994 disputerà la prossima stagione con la squadra toscana, impegnata nel campionato di Legadue Silver.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy