UFFICIALE – Botto Reggio Emilia, firmato K.C. Rivers

UFFICIALE – Botto Reggio Emilia, firmato K.C. Rivers

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo con l’atleta Kevin Creswell Rivers.

di La Redazione

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo con l’atleta Kevin Creswell Rivers. Il contratto con la guardia statunitense sarà fino al termine della stagione, con opzione di uscita in favore dell’atleta durante il mese di febbraio valida solamente per club di Eurolega.

Rivers, 31 anni, ha già giocato in Italia con le maglie di Latina, Treviso e Bologna. Nel suo palmares vanta un’Eurolega, un campionato spagnolo, una Supercoppa e due Coppe del Rey con il Real Madrid, due campionati ed una Coppa di Grecia con il Panathinaikos. Inoltre, ha indossato anche le maglie di Lokomotiv Kuban, Khimki e Bayern Monaco.
Nell’ultima stagione, con il Panathinaikos, ha chiuso con 7.8 punti e 2.3 rimbalzi con il 38% da 3 punti disputando sia il campionato greco che l’Eurolega, competizione nella quale vanta 145 presenze con oltre 1200 punti realizzati.

“Con l’acquisto di Rivers abbiamo voluto inserire un giocatore di alto profilo e grande esperienza – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – ci auspichiamo che KC possa trasmettere a questo gruppo solidità e mentalità vincente. Parliamo di un atleta che non ha bisogno di presentazioni a livello tecnico e che può giostrarsi nei tre ruoli degli esterni. Lavoreremo per sbrigare il prima possibile tutte le pratiche burocratiche relative al suo visto e tesseramento, in modo da farlo debuttare sabato prossimo a Trento”.

“Io e la mia famiglia siamo davvero elettrizzati di avere la possibilità di tornare a giocare nel paese nel quale ho iniziato la mia carriera da professionista – queste le prime parole in biancorosso di K.C. Rivers – Arrivo a Reggio con consapevolezza dei miei mezzi ma anche con tanta umiltà. Non vedo l’ora di scendere in campo e fin da subito portare la mia energia a questo gruppo. L’auspicio è quello di riuscire a ricreare momenti per me indimenticabili come quelli vissuti nei mesi di Bologna, poco lontano dalla mia nuova città”.

Uff.Stampa Pall.Reggiana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy