UFFICIALE: Brindisi ingaggia Obie Trotter

UFFICIALE: Brindisi ingaggia Obie Trotter

L’Enel Brindisi trova l’accordo fino alla fine della stagione con il passaportato ungherese. Obie Trotter andrà a sostituire Scottie Reynolds, diretto probabilmente all’Hapoel Holon. Brindisi dovrà ora trovare nuovi equilibri, maggiore fiducia e responsabilità a Cournooh e inserire un nuovo giocatore nelle rotazioni, in un ruolo molto delicato.

Commenta per primo!

L’Enel Basket Brindisi comunica di aver raggiunto un accordo per questa stagione sportiva con il giocatore Obadiah ‘Obie’ Trotter, nato il 9/02/1984 in Alabama, di passaporto ungherese.

Obie riceve notevoli soddisfazioni a livello personale durante gli anni al college con gli Alabama A&M (2002-2006): vincitore della regular season della SWAC Conference, con titolo di MVP, giocatore dell’anno, inserimento nel miglior quintetto e nel miglior quintetto difensivo; notevole è il suo record di palle recuperate (346) che lo ha portato all’ottavo posto nella classifica di tutti i tempi NCAA in questa statistica.

La carriera professionistica lo vede protagonista dapprima in Germania nei Giessen 46ers (2066-2008), in Francia nel Brest (2009) e in Finlandia nel Torpan Helsinki (2010), dove arriva in finale playoff e ottiene riconoscimento di migliore guardia dell’anno. Nelle stagioni dal 2010 al 2014 gioca nello Szolnoki, con
un anno trascorso in Russia nel Nizhny Novgorod; con la squadra ungherese vince 3 campionati, viene eletto per quasi tutti i premi personali, viene convocato con la nazionale magiara, raggiunge due volte le semifinali di Eurochallenge e viene premiato anche in questa competizione come guardia dell’anno. Le ultime due stagioni sportive ha giocato in Grecia, nel 2014-15 al Kao Dramas e in quella in corso al Koroivos con una media di 10 punti, 3,5 assist a partita, giocando sia nel ruolo di playmaker che come guardia.

Obie è un giocatore esperto che vanta un’importante esperienza nei campionati dell’Est Europa, è un giocatore di talento, agile atleta, sa coinvolgere i compagni di squadra ed è anche un buon realizzatore.

Trotter sarà presentato durante la conferenza stampa di oggi alle ore 17:15 nella sala stampa del PalaPentassuglia.

FONTE: Uff. Stampa New Basket Brindisi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy