UFFICIALE: Brindisi pesca in Lettonia e riporta Campbell in Italia

UFFICIALE: Brindisi pesca in Lettonia e riporta Campbell in Italia

Commenta per primo!

L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per il prossimo campionato di Lega A il giocatore Folarin Yaoui CAMPBELL, nato il 27 febbraio 1986 a Cheverly (Maryland-USA), di origini nigeriane, statura mt. 1.91, peso kg.93, ruolo guardia.

Campbell, dopo prime importanti esperienze nell’NCAA con i Patriots (sino alla Final Four nel 2006), è arrivato a Rieti giocando in Lega A nella stagione 2008-09 (allenatore Lino Lardo, assistente Alessandro Giuliani) per poi trasferirsi in Germania dove è rimasto sino alla primavera del 2011 (58 partite giocate con oltre 12 punti di media). Ancora in Italia, in seguito, prima a Casale Monferrato e poi a Sant’Antimo nella Legadue 2011-2012 dove ha disputato un’ottima stagione (26 presenze con 15,2 punti in media a partita) per poi ripartire, giocando un eccellente scorso campionato in Lettonia con la squadra BK Ventspils concluso con la vittoria della Baltic League (complessivamente 34 partite giocate con media di 14,6 punti segnati, oltre a 12 presenze nell’EuroChallenge).

Principali caratteristiche di Campbell: innata capacità ed ottima visione nel gioco di squadra, grande estro nel passare la palla, buona predisposizione al tiro.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy