UFFICIALE: Colpo Brindisi, firmato Kris Joseph

L’ala ex Celtics e Nets è un nuovo giocatore dell’Enel Brindisi.

Commenta per primo!

Come annunciato dal presidente Ferdinando Marino sul proprio account Facebook, l’Enel Brindisi ha raggiunto un accordo con l’ala piccola Kris Joseph. reduce da tre stagioni in Francia con le maglie dell’Elan Chalon, Dijon ed Orleans.

Il prodotto di Syracuse è stato chiamato con la 51esima scelta al Draft NBA 2012 dai Boston Celtics, con i quali ha giocato la sua stagione da rookie prima di essere stato ceduto ai Brooklyn Nets.

Ecco la conferma ufficiale da parte dell’ufficio stampa della società pugliese:

“L’ex seconda scelta NBA Kris Joseph è un nuovo giocatore dell’Enel Basket Brindisi.

Joseph, di nazionalità canadese, ma con passaporto del Trinidad e Tobago (status Cotonou) è nato il 17 dicembre 1988, 95 kg per 201 cm, ruolo ala piccola.

Scuola Syracuse ha giocato per quattro stagioni in NCAA con gli Orange (dal 2008 al 2012): il primo anno gioca poco, nelle 3 stagioni successive diventa prima sesto uomo poi punto fermo dello starting five realizzando nelle 106 gare disputate 12.9 punti, 5.2 rimbalzi, 1.8 assist e 1.5 palle recuperate.

Kris Joseph durante la sua carriera ha raccolto diversi riconoscimenti sia personali che di squadra: campione di conference nel 2010 e nel 2012, sesto uomo nella Conference nel 2010, Sweet 16 nel 2010, Elite 8 nel 2012 e l’inserimento nel miglior quintetto nella stessa stagione.

Nel 2012 viene selezionato dai Boston Celtics con la 51° scelta al Draft, partecipa alle Summer League e gioca 6 partite in NBA con loro. Viene mandato in D-League con i Maine Red Claws (12 partite con 18.2 punti e 5.3 rimbalzi di media) e successivamente con gli Springfield Armor (15 partite con 18.9 e 4 rimbalzi di media). Viene convocato per il finale di stagione dai Brooklin Nets (NBA), con i quali gioca quattro partite. Sempre nel 2012 con la maglia del Bolton Celtics gioca al Forum di Assago l’NBA Europe Live Tour contro l’EA7 Emporio Armani Milano.

Nel 2013/2014 sceglie di provare l’esperienza europea in ProA francese, con Chalon: in 26 gare realizza di media 13.5 punti, 3.3 rimbalzi e 2 assist. Rimane nella massima serie francese anche le successive due stagioni, prima con Dijon, con cui gioca anche in Eurocup (16 partite con 10.3 punti e 2.4 rimbalzi di media), e la scorsa annata con Orleans (15 partite con 9.5 punti e 4.1 rimbalzi di media).

Il General Manager Alessandro Giuliani. “Kris Joseph è un giocatore dalle grandi potenzialità atletiche che gli consentono di giocare sia nel ruolo di ala piccola che di ala grande, è un ottimo rimbalzista e darà un grande contributo alla squadra che sta nascendo sia in termini di fisicità che di esperienza.”

Kris Joseph disputerà la prossima Summer League di Las Vegas con la maglia di Minnesota Timberwolwes”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy