UFFICIALE: Cournooh primo acquisto della The Flexx Pistoia

L’esterno ex Brindisi ha firmato un contratto biennale con la società di Via Fermi.

Dai sospiri alle certezze: David Cournooh è ufficialmente un giocatore del Pistoia Basket. La comboguard ex Brindisi, dopo la scadenza del contratto con la società pugliese, ha stipulato un biennale con la squadra biancorossa divenendo, a tutti gli effetti, il primo vero colpo del nuovo corso targato The Flexx.

Di seguito, riportiamo il comunicato apparso questa mattina sul sito ufficiale del Pistoia Basket:

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato, a decorrere dal prossimo primo luglio e fino al 30 giugno 2018, l’atleta David Reginald Cournooh.
Nato a Villafranca di Verona il 28 luglio 1990, play-guardia di 187 cm per 83 kg, Cournooh ha disputato gli ultimi due campionati a Brindisi, collezionando complessivamente (fra regular season e playoff) 62 presenze con la casacca dei pugliesi. Impiegato nell’ultima stagione per 25 minuti a gara da parte di coach Piero Bucchi, ha messo a referto 7.8 punti (con il 33.7% da 3) e 2 assist di media ad allacciata, confermandosi come uno dei giocatori italiani più interessanti nel ruolo ed entrando nel giro della Nazionale azzurra.
Cournooh, che in carriera ha disputato 110 partite nel massimo campionato italiano, ha vestito anche le maglie di Montepaschi Siena (società nella quale è cresciuto e con cui ha debuttato in serie A appena 17enne), Biancoblu Bologna, Andrea Costa Imola, Ferrara, Casale e Virtus Siena.
“David è un giocatore ancora giovane e con tanta voglia di migliorarsi – ha commentato coach Esposito – e proprio per questo abbiamo puntato forte, fin da subito, su di lui. E’ un buon atleta, un elemento in grado di difendere molto bene e che in attacco può essere utilizzato sia da guardia che da play”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy