UFFICIALE: Cremona, accordo con Elston Turner

UFFICIALE: Cremona, accordo con Elston Turner

Commenta per primo!

La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto l’accordo con Elston Turner, guardia di 195 cm per 96 kg, nato nel 1990 a Missuori City (USA).

Guardia pura dal talento sopraffino, Elston Turner ha imparato il mestiere dal padre, Elston Turner Senior, attualmente viceallenatore ai Memphis Grizzlies ma prima giocatore d’impatto in diverse squadre Nba e poi in Europa.
Dopo i primi 2 anni di college nei Washington Huskies, Elston Turner Jr. è passato a Texas A&M dove, nel suo anno da senior, ha fatto registrare 17.5 punti, 3 rimbalzi e 2.3 assist in 32 partite.
Nel 2013-14 è stato scelto da Pesaro, la stessa squadra dove nel 1990 aveva giocato, ironia della sorte, suo padre, mettendosi in luce come realizzatore puro, grazie ai 16.8 punti nei 32 minuti giocati e al season high contro Roma (37 punti).
Nel 2014-15, dopo la breve esperienza a Chalon, è passato alla Enel Brindisi, facendo registrare una media di 9.3 punti di media in 27 minuti di utilizzo (50% da 2 punti e 31,1% da 3 punti), dovendo condividere lo spazio con una panchina decisamente competitiva.
Elston Turner, guardia dalle enormi capacità atletiche che gli permettono di giocare anche da n.3, sarà la guardia titolare della Vanoli Basket Cremona.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy