UFFICIALE: Gran colpo Sassari, da Brescia arriva Juan Fernandez

UFFICIALE: Gran colpo Sassari, da Brescia arriva Juan Fernandez

Commenta per primo!

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con il playmaker italo argentino Juan Fernandez, regista di 193 centimetri per 88 chilogrammi nato a RioTorcero in Argentina il 22 luglio del 1990, protagonista dell’ultima stagione di Legadue con la canottadella Centrale del Latte Brescia finalista del campionato. Fernandez si unirà al gruppo biancoblu a metàsettembre in quanto impegnato con la Nazionale argentina, formazione che punta proprio su di lui per
ridare linfa al nuovo corso biancoceleste.

Argentino di nascita ma con passaporto italiano, Fernandez è uno degli atleti più talentuosi e promettenti rivelatisi alla platea della seconda serie tricolore nella scorsa annata della palla a spicchi. Di proprietà della EA7 Olimpia Milano, “Lobito” (Piccolo Lupo) è giocatore giovane e dinamico che ha dato il suo importante contributo alla Centrale del Latte Brescia lungo il percorso che ha condotto il team lombardo sino alla finalissima promozione con la Giorgio Tesi Group Pistoia. Suo padre è stato giocatore professionista in Argentina, lui si è formato negli Usa a Temple University e nel 2008 ha vinto con la Nazionale biancoceleste una medaglia d’oro ai Mondiali Under 18.

Soddisfatta la dirigenza della Dinamo Banco di Sardegna, che in vista del 2013-2014 da vivere fra la serie A e l’Eurocup assicura a coach Meo Sacchetti una ulteriore e valida alternativa in cabina di regia, preziosa risorsa e giovane scommessa che arriva a integrare una panchina italiana di valore, pedina in grado di inserirsi al meglio nel compatto e affiatato gruppo biancoblu e nel sistema di gioco sassarese.

Nella stagione di Legadue appena conclusa Juan Fernandez ha disputato 28 partite in regular season (27,8 minuti di media) e 12 nei playoff promozione (29,1 minuti di media), con medie da 8,2 punti in stagione regolare e 10.3 in post season. Nella prima fase del campionato ha tirato con il 45,8% da due, con il 36,5% da tre e con l’84,8% ai liberi, catturando 3 rimbalzi di media e distribuendo 4,8 assist (2 le palle recuperate di media a partita). Nei playoff Fernandez ha viaggiato su percentuali da 44,1% da due, 34,0% da tre e 83,3% ai liberi, con 2,7 rimbalzi e 4,8 assist di media a partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy