UFFICIALE – Il giovane di Rimini e Santarcangelo Tognacci passa alla VL Pesaro

UFFICIALE – Il giovane di Rimini e Santarcangelo Tognacci passa alla VL Pesaro

Le società Insegnare Basket Rimini e Angels Santarcangelo comunicano che il proprio tesserato giocherà nella prossima stagione con Under18 e Prima squadra della società marchigiana.

Commenta per primo!

24692510792_12d0281842_zLe società Insegnare Basket Rimini e Angels Santarcangelo comunicano che il proprio tesserato giocherà nella prossima stagione con Under18 e Prima squadra della società marchigiana.

Classe 2000, Federico è un giocatore che può ricoprire più ruoli data la sua altezza di 1.97 e perché dotato di ottima tecnica individuale e predisposizione al gioco di squadra. Nella stagione 2016/2017 alla prima esperienza con i Senior realizza 4.6 punti a partita in SerieD, mentre con l’Under18 Eccellenza ne realizza 19.8 ad allacciata di scarpe, con un season-high di 36 contro la Fortitudo Bologna.

Il saluto di Paolo Carasso:
“Federico è stato al centro del progetto per tanti anni e ancora lo era per questa stagione in Serie C Silver. Per noi era un giocatore importante. Ma, vista l’offerta tecnica pervenuta da una società di SerieA dal grande blasone sia per il club sia per il settore giovanile, abbiamo interpellato il ragazzo e lui ha dato la sua disponibilità. In accordo con lui abbiamo deciso di fargli vivere questa esperienza. Gli auguriamo le migliori fortune. Sono convinto che farà moto bene a Pesaro e questo sarà l’inizio di una carriera felice e piena di successi.”

Il saluto di Federico Tognacci:
“Dopo sei anni vissuti con la società Ibr-Angels ho deciso di mettermi alla prova con una nuova esperienza in cui vivrò fuori casa e dovrò confrontarmi con un ambiente a me estraneo. In questi anni le persone che mi sono state vicine sono state molte e ci tengo a ringraziarle. In particolare tutti i miei compagni di squadra partendo dai ragazzi del 2000 ai Senior della Prima Squadra .
Infine ringrazio la VL Pesaro che ha creduto in me e mi ha fortemente voluto. Ora sta a me dimostrare di essere all’altezza e ce la metterò tutta, come ho sempre fatto.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy