UFFICIALE: Leunen rimane a Cantù

UFFICIALE: Leunen rimane a Cantù

Commenta per primo!

La Pallacanestro Cantù inserisce un tassello fondamentale nel roster della prossima stagione con la conferma di uno degli elementi più importanti delle ultime emozionanti annate.

Maarty Leunen ricoprirà infatti il ruolo di ala forte nel quintetto di coach Stefano Sacripanti anche nel campionato 2013/ 2014 e vestirà dunque la maglia biancoblu per la sua quinta stagione consecutiva.

Arrivato in Brianza nell’estate del 2009, il lungo di Redmond, Oregon, ha fatto registrare 10.1 punti e 5,2 rimbalzi di media in questo quadriennio dando un fondamentale contributo alla conquista della Supercoppa Italiana, della finale scudetto, delle due finali di Coppa Italia e delle Top 16 di Eurolega da parte della Pallacanestro Cantù.
“Dire che siamo felici – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – che Martino abbia accettato la nostra offerta e rimanga con noi anche per la prossima stagione è riduttivo. Leunen non è solamente la pedina ideale dal punto di vista tecnico per completare il nostro quintetto, ma è anche una garanzia sotto l’aspetto umano e professionale e la sua decisione dimostra quanto è legato alla nostra società e alla città di Cantù”
“Vorrei – aggiunge Anna Cremascoli – fare i miei complimenti a Daniele Della Fiori perché, pur avendo a disposizione un budget nettamente inferiore a quello delle passate stagioni, ha costruito una formazione intrigante e assolutamente competitiva che penso darà a noi e a tutti i nostri tifosi parecchie soddisfazioni”.

 

 

MAARTY LEUNEN

 

Data di nascita: 03/09/1985

Luogo di nascita: Vancouver – Washington

Altezza: 206 cm

Peso: 100 Kg

Ruolo: Ala

Nazionalità: Statunitense

 

Carriera

2004/2008  Oregon University

2008/2009  Darussafaka

2009/ …  Pallacanestro Cantù

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy