UFFICIALE: Marcus Thornton dalla NBA alla VL Pesaro

UFFICIALE: Marcus Thornton dalla NBA alla VL Pesaro

La Victoria Libertas e’ lieta di annunciare di essere riuscita a portare a Pesaro per il secondo anno consecutivo una scelta NBA.

Commenta per primo!
La Victoria Libertas e’ lieta di annunciare di essere riuscita a portare a Pesaro per il secondo anno consecutivo una scelta NBA: dopo l’operazione che ha portato Christon nella scorsa stagione, quest’anno Marcus Thornton, scelto al secondo giro del 2015 dai Boston Celtics (45 scelta assoluta) ha raggiunto un accordo biennale con la compagine pesarese.

Thornton è nato il 9 Febbraio 1993 a Upper Marlboro nel Maryland.

Si è formato come stella e realizzatore assoluto nel College di William & Mary con importanti statistiche sempre sopra i 18 punti di medie nelle ultime tre stagioni collegiali.
Nel 2015 è stato inserito nel miglior quintetto della conference CAA, ha partecipato al torneo di Portsmouth e alle Summer League di Salt Lake City e di Las Vegas.
Esordio da professionista in Australia, in quintetto con i Sidney Kings. Finita la stagione australiana, da Marzo 2016 ha giocato anche nella NBDL con la squadra controllata dai Celtics, i Red Claws di Maine.
Playmaker di 191 cm che, grazie al fisico, all’ atletismo, alla capacità tecnica di penetrare nelle difese fino al ferro e al buon tiro da 3 punti, può essere sfruttato anche in posizione di guardia, incarnando il prototipo di “combo guard” ideale richiesta da coach Piero Bucchi.

Così commenta il Presidente Ario Costa “Sono molto felice che insieme a Stefano Cioppi, abbiamo convinto un altra franchigia NBA a darci fiducia consentendo ad un loro giocatore di iniziare l’avventura europea a Pesaro, che si conferma sempre più, il posto ideale per crescere tecnicamente. Thornton è un playmaker che grazie alla sua altezza può giocare anche da guardia, caratteristica oramai sempre più importante nella pallacanestro moderna. Sono convinto che Marcus si troverà molto bene a Pesaro e saprà conquistare da subito l’entusiasmo dei nostri appassionati”.

FONTE: Uff. Stampa VL Pesaro
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy