UFFICIALE: Milano, all’Olimpia arriva anche Jamel McLean

UFFICIALE: Milano, all’Olimpia arriva anche Jamel McLean

Commenta per primo!
euroleague.net

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo per due stagioni con il giocatore Jamel McLean, 26 anni, proveniente dall’Alba Berlino dove è stato nominato Mvp del campionato tedesco.

CHI E’ McLEAN – Nato il 18 aprile 1988 a Brooklyn, New York, ma cresciuto a Hampton in Virginia, Jamel McLean è un’ala forte, alto 2.03 per 104 chili di peso. Ha giocato alla Bethel High School di Hampton e poi all’università di Tulsa nell’Oklahoma ma per solo una stagione. Dopo un anno di stop è passato alla Xavier University di Cincinnati, Ohio, uscendone nel 2011 (terzo quintetto della Atlantic-10, primo di conference nei rimbalzi offensivi con 3.6). Non scelto nei draft NBA, è sbarcato subito in Europa per giocare a Leuven in Belgio e poi a Ostenda. Nel 2013 ha firmato per la Telekom Bonn e dopo un anno e mezzo è passato all’Alba Berlino debuttando in Eurolega. Nel 2013/14 in Eurocup ha segnato 15.5 punti di media con il 53.6% dal campo e 6.0 rimbalzi di media. In Eurolega nel 2014/15 ha segnato 13.0 punti di media con il 57.0% dal campo più 5.8 rimbalzi per partita. Nella Bundesliga ha segnato 14.3 punti di media con il 63.4% e 6.3 rimbalzi.

NOTE – Jamel McLean ha frequentato la stessa high school di Allen Iverson, a Bethel… McLean ha segnato il canestro della vittoria dell’Alba Berlino contro i San Antonio Spurs nella scorsa preseason.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy