UFFICIALE: Milano è scatenata, c’è anche Lafayette

UFFICIALE: Milano è scatenata, c’è anche Lafayette

Commenta per primo!
court-side.com

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo con Oliver Lafayette, 31 anni, proveniente dall’Olympiacos Pireo dove ha vinto il titolo greco e giocato la finale di Eurolega.

CHI E’ LAFAYETTE – Nato il 6 maggio 1984 a Baton Rouge in Louisiana, Lafayette è un playmaker di 1.88 che ha giocato alla Capitol High School di Baton Rouge poi in due piccoli college, Blinn e Brown Mackie prima di arrivare all’università di Houston (15.1 punti a partita da junior, 14.3 da senior). Dopo il college ha giocato a Correcaminos in Messico, a Erie, Maine e Fort Wayne nella D-League, poi una singola partita con i Boston Celtics nella NBA e infine è arrivato in Europa per giocare nel Partizan. Maccabi Ashdod in Israele, Prokom in Polonia e Efes in Turchia le altre tappe europee della carriera prima della svolta con l’approdo allo Zalgiris Kaunas. Nel 2013 a Kaunas ha vinto il titolo lituano. Nel 2013/14 ha giocato a Valencia in Spagna e ha vinto l’Eurocup. Nel 2014/15 ha giocato nell’Olympiacos vincendo il titolo greco e raggiungendo la finale di Eurolega.

NOTE – Oliver Lafayette ha ricevuto il passaporto croato per meriti sportivi e ha giocato i Mondiali del 2014 con Jasmin Repesa come allenatore… Tra le sue vittorie anche la Supercoppa lituana… A Houston è stato due volte secondo quintetto della Conference USA… In tutto ha giocato 74 partite di Eurolega in quattro squadre diverse. All’Olympiacos aveva 6.8 punti per gara con il 40.4% da tre (6.7 in campionato). Quando ha vinto l’Eurocup a Valencia aveva con il 37.7% da tre e un irreale 35/36 dalla lunetta. Quell’anno anche 4.2 assist di media in Eurocup e 4.5 in Spagna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy