UFFICIALE: Milano, per i playoff arriva Tabu

UFFICIALE: Milano, per i playoff arriva Tabu

Commenta per primo!

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver firmato fino al termine della stagione il playmaker Jonathan Tabu, nato il 7 ottobre 1985 a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, di cittadinanza belga, 1.90 di statura e proveniente dall’Alba Berlino.

CHI E’ – Tabu è cresciuto nello Spirou Charleroi in Belgio. Dopo due anni nella seconda squadra, a Gilly, è rientrato a Charleroi dove ha giocato fino al 2010 (in Eurocupa 12.6 punti di media) quando si è trasferito in Italia per giocare a Cantù raggiungendo la finale scudetto. La stagione successiva è stato a Cremona (10.3 punti a partita) e nel 2012/13 di nuovo a Cantù. Nell’estate del 2013 si è trasferito in Spagna a Saragozza (7.7 punti per gara) e quest’anno in Germania all’Alba Berlino dove è arrivato in ritardo a causa di un infortunio e ha giocato otto partite di Eurolega.

NOTE – Ha vinto tre volte il campionato belga nel 2008, 2009 e 2010, ha vinto la Coppa di Belgio nel 2009 e la Supercoppa italiana con Cantù nel 2012. Ha giocato anche una finale scudetto ed è stato membro della Nazionale belga.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy