UFFICIALE – Olimpia Milano, firmato anche Patric Young

UFFICIALE – Olimpia Milano, firmato anche Patric Young

Il centro, all’Olympiacos nelle ultime stagioni, è il quinto rinforzo dell’Olimpia in vista della prossima stagione.

Commenta per primo!

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Patric Young, proveniente dall’Olympiacos Pireo. Young è un centro di 2.09 per 109 chili di peso.

CHI E’ – Nato l’1 febbraio 1992 a Jacksonville, in Florida, Patric Young ha frequentato la Providence High School di Jacksonville. Nel 2010 ha guidato Providence al titolo dello stato con un record di 31-1 ed è stato nominato giocatore dell’anno nello stato della Florida. Reclutato da Billy Donovan (attuale capo allenatore degli Oklahoma City Thunder), Young ha giocato quattro anni nei Florida Gators di cui gli ultimi tre in quintetto. Nel primo anno è stato incluso nel secondo quintetto della SEC di rookie e ha giocato le Final Four (Florida fu battuta da Butler in semifinale). Nel secondo anno ha tirato con il 61.8% dal campo e portato giù 6.4 rimbalzi di media in una squadra che ha giocato i quarti di finale NCAA. Nel 2012/13 ha segnato 10.1 punti di media con 58 stoppate in 37 gare giocate di cui 36 in quintetto, con 6.3 rimbalzi a partita. Nel 2013/14 ha segnato 11.0 punti per gara con 6.2 rimbalzi e giocato un’altra Final Four NCAA (19 punti in semifinale contro Connecticut). In questa stagione è stato nominato Difensore dell’Anno nella SEC. E’ stato due volte incluso nel secondo quintetto di conference. Nel 2014 non è stato scelto nei draft NBA ma dopo la summer league è stato invitato al “Veteran Camp” dai New Orleans Pelicans. Successivamente è approdato in Europa al Galatasaray con 13.2 punti e 6.4 rimbalzi di media in EuroLeague. Nel 2015 è passato all’Olympiacos, con 10.8 punti, 5.0 rimbalzi di media e il 71.4% nel tiro da due. Chiusa la stagione anzitempo a causa della rottura dei legamenti crociati anteriori, è rientrato nella stagione 2016/17 giocando la Final Four di EuroLeague e la finale del campionato greco.

NOTE – E’ stato il primo giocatore di Florida a giocare almeno 150 partite, senza saltarne alcuna in quattro anni… Ha vinto 120 partite, più di chiunque altro nella storia dei Gators… Ha vinto il Torneo delle Americhe Under 18 con la Nazionale americana nel 2010… Tra i suoi compagni di squadra al college: Alex Tyus (Cantù, Maccabi, Galatasaray), Chandler Parsons (nella NBA a Houston, Dallas e Memphis), Scottie Wilbekin (Darussafaka), Bradley Beal (Washington)… Nella stagione 2015/16 contro l’Olimpia ebbe 18 punti in 23 minuti con 6/7 dal campo… Il suo record di punti nella NCAA risale al 7 dicembre 2011 quando ne fece 25 contro Arizona…

Ufficio Stampa Olimpia EA7 Emporio Armani Milano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy